Auto novità
3:19 pm, 22 Dicembre 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Jogger Hybrid 140 la prima ibrida di Dacia

Di: Corrado Canali
condividi

Era stata presentata in anteprima al Salone di Parigi, la Dacia Jogger Hybrid 140 che ora debutta nei listini italiani con prezzi a partire da 25.200 euro: quanto basta per farla balzare al vertice dell’intera gamma del brand del gruppo Renault.

Dacia Jogger Hybrid 140, prime consegne nel 2023

Le prime consegne sono previste nel mese di marzo del 2023 e quanto prima saranno resi noti anche i dati ufficiali relativi a consumi ed emissioni. Per il momento l’unico dato indicato è quello dell’autonomia che supera i 900 km nel ciclo combinato. La Jogger Hybrid 140 è la prima ibrida del marchio Dacia: va a completare la gamma della nuova Jogger che in meno di un anno ha già raccolto oltre 83.000 ordini in tutta Europa, due terzi dei quali in versione bifuel a GPL, confermando la strategia del modello che punta sulla praticità e sullo spazio con prezzi aggressivi.

Meccanica, trasmissione e computer di bordo

Nel caso della nuova Hybrid 140, la meccanica è quella con tecnologia Eco-Smart che replica il sistema E-Tech già da tempo disponibile su Renault Clio e Captur. Il 1.600 cc a benzina aspirato da 90 cv e l’elettrico da 50 cv sono gestiti dalla trasmissione automatica specifica. In attesa di conoscere le specifiche di tutte le versioni previste alla Dacia hanno confermato che la Hybrid offrirà di serie una variante dedicata del computer di bordo con schermo da 7 pollici.

22 Dicembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo