show cooking
12:12 pm, 21 Dicembre 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

MasterChef Italia alla conquista dei grembiuli bianchi

Di: Redazione Metronews
MasterChef Italia
condividi

Raperte le porte della cucina di MasterChef Italia e le selezioni per gli aspiranti chef proseguono a ritmo serrato. La scorsa settimana, già nove grembiuli bianchi sono stati assegnati, altri hanno ricevuto il grembiule grigio per affrontare la fase successiva. Quindi chi è ancora in attesa del proprio Live Cooking sa perfettamente che dovrà mettercela tutta per convincere i giudici Bruno BarbieriAntonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli.

MasterChef Italia 2022

Nella prossima serata (giovedì 22 dicembre in onda su Sky e in streaming su NOW) gli ultimi Live Cooking daranno la possibilità ad altri aspiranti chef di farsi conoscere dai giudici per convincerli di meritare un posto tra i migliori cuochi amatoriali d’Italia.

Avranno come sempre 45 minuti per cucinare e altri 5 per presentare il piatto. Dopodiché si passerà al giudizio: con tre “sì” otterrebbero l’immediato accesso alla Masterclass. Con due soli “^i” si accede alle Sfide, negli altri casi dovranno abbandonare i fornelli di MasterChef Italia.

Grembiuli grigi in corsa

Al termine di questa prima fase, quindi, tutti i grembiuli grigi si ritroveranno per affrontare leSfide. Tre step in totale per valutare non solo le capacità tecniche e le conoscenze dei cuochi amatoriali ma anche il loro sangue freddo. Già dalla prima prova i migliori conquisteranno il grembiule bianco con su cucito il proprio nome. Mentre altri dovranno abbandonare la postazione, e così facendo, prova dopo prova.

Fino a quando i giudici non avranno riempito tutti i posti a disposizione della Masterclass. Andrà avanti solo chi dimostrerà di saper gestire le proprie emozioni. Cercando di far emergere tecnica, originalità e conoscenza della materia.

Cooking Show su Sky e Now

Alla fine dei due episodi del cooking show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy – attesi giovedì 22 dicembre alle 21.15 su Sky Uno, sempre disponibili on demand, visibili su Sky Go e in streaming su NOW – avremo i componenti ufficiali della Masterclass. Avrà inizio un percorso complesso e articolato, appassionante e durissimo, sfidante ed emozionante, al termine del quale solo uno conquisterà il titolo di nuovo MasterChef italiano.

Il giorno dopo la nascita della nuova classe, prenderà il via l’appuntamento quotidiano con MasterChef Magazine (dal lunedì al venerdì alle 19:45, sempre su Sky e in streaming su NOW). Nel corso del primo episodio, chef Barbieri indosserà i panni del professore per interrogare un “allievo” d’eccezione, Carmine, concorrente della scorsa edizione di MasterChef Italia: l’argomento sarà una delle preparazioni base della cucina italiana, i fondi di pesce; a seguire, per la prima settimana, verranno presentati i concorrenti ufficiali di quest’anno.

21 Dicembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA