CALCIO
4:19 pm, 20 Dicembre 22 calendario

Ore d’ansia per Vialli: di nuovo ricoverato a Londra

Di: Redazione Metronews
condividi

Ore d’ansia per Gianluca Vialli, di nuovo ricoverato in clinica a Londra. L’ex bomber di Sampdoria, Juventus e Nazionale, colpito nel 2017 da un tumore al pancreas, mercoledì scorso aveva annunciato uno stop temporaneo al ruolo di capo delegazione degli Azzurri. «L’obiettivo – aveva scritto Gianluca Vialli – è quello di utilizzare tutte le energie psico-fisiche per aiutare il mio corpo a superare questa fase della malattia, in modo da essere in grado al più presto di affrontare nuove avventure e condividerle con tutti voi».

Vialli, la situazione si sarebbe aggravata

La situazione, scrivono diverse testate sportive, si sarebbe aggravata negli ultimi giorni, tanto che ieri pomeriggio l’anziana madre dell’ex campione sarebbe volata a Londra da Cremona per stare accanto al figlio. «Sempre al tuo fianco», ha twittato in mattinata la Cremonese, prima squadra di Vialli.

Il sospetto di Lotito

Qualche giorno fa, nella camera ardente allestita dopo la scomparsa di Sinisa Mihajlovic, Claudio Lotito aveva gettato un’ombra sulle troppe malattia nel mondo del calcio professionistico.  «Io penso che dobbiamo approfondire alcune tematiche, ricorrono troppo spesso alcune malattie che potrebbero essere legate al tipo di stress e di cure» , ha detto il numero uno della Lazio. «Mi risulta che anche Vialli stia male. Stiamo parlando del nulla, non c’è nessun discorso scientifico, certo ci dobbiamo porre l’interrogativo sul perché accadono queste cose in modo ricorrente». E po: «Accadono anche nella vita ordinaria, ma su dei fisici possenti e forti è più difficile che possano accadere. Mi auguro non ci sia nessun nesso però ci dobbiamo porre degli interrogativi a 360° per approfondire alcuni tipi di malattie che cominciano a essere numerose nel nostro mondo».

L’amico Mancini e la Figc si tengono in costante contatto sperando che anche stavolta, come successo negli scorsi anni, Vialli riesca a tenere a bada il tumore.  Che poi è anche la speranza di tutti i tifosi.

Vialli festeggia la vittoria dell’Europeo da parte dell’Italia a Wembley./LAPRESSE

 

20 Dicembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo