Firenze
9:09 pm, 20 Dicembre 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

La visita della polizia ai bimbi del Meyer

Di: Redazione Metronews
Visita polizia bimbi Meyer
condividi

Questa mattina, in occasione delle Festività natalizie, la Polizia di Stato fiorentina ha fatto visita ai bimbi del Meyer. Gli agenti hanno allestito all’ingresso dell’ospedale pediatrico un’esposizione di mezzi: una delle nuove volanti Alfa Romeo Giulia, due motociclette “Nibbio” e altre due della Polizia Stradale.

La visita della polizia ai bimbi del Meyer

Al loro arrivo i bambini sono così potuti salire a bordo di questi bellissimi veicoli con lampeggiante blu, ricevendo, prima di essere visitati, anche una buona dose di coraggio e sincero affetto dai loro nuovi amici in divisa. All’interno della struttura è stata invece organizzata una piccola esibizione con protagonisti due bellissimi labrador della Questura di Firenze: “Rocky” e “Cecio”. Infallibili durante le operazioni di polizia, di fronte alla dolcezza e alla spontaneità dei bambini, i poliziotti a quattro zampe non hanno potuto fare a meno di mostrare il loro aspetto più tenero, abbandonandosi alle coccole dei piccoli degenti.

Il Reparto Volo della Polizia di Stato ha invece portato il suo minielicottero di legno, con il quale veri piloti hanno intrattenuto i loro giovanissimi ammiratori, sognando insieme di volare tra le nuvole.

I doni ai piccoli pazienti

Durante l’incontro due poliziotte hanno infine distribuito alcuni piccoli doni a tutti i bambini: matite colorate, penne, cappellini e zaini della Polizia di Stato. Ma anche gadget solidali che quest’anno i poliziotti fiorentini hanno comprato direttamente dalla Fondazione Meyer, esprimendo ognuno la vicinanza anche a tutte le famiglie che, con grande amore, trascorreranno il Natale insieme ai loro figli in questo centro di eccellenza toscano.

20 Dicembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo