DOPO IL MONDIALE
10:08 pm, 19 Dicembre 22 calendario

Serie A, si riparte: le big scaldano i motori

Di: Redazione Metronews
condividi

La Serie A pronta a ripartire dopo la pausa per il mondiale in Qatar. ci siamo, insomma. Il sito News.Superscommesse si è cimentato in un curioso calcolo: stabilire quali sono i calciatori di Serie A che hanno macinato più minuti in campo al Mondiale, scoprendo così qual è stata la squadra del campionato più penalizzata in termini di minutaggio. Ebbene: la squadra di A i cui tesserati hanno giocato di più al mondiale risulta la Juventus, per un totale di 2571 minuti. Danneggiata? Chissà.

Di sicuro, se il Di Maria è quello visto in finale, Allegri può stare ben tranquillo. “El fideo” infatti è stato un fenomeno, l’uomo più vicino a Leo Messi di tutto il mondiale.  Josè Mourinho invece non dorme sonni tranquilli: in Algarve la sua Roma ha capitolato 3-0 con il Cadice ed Abraham è sempre più immerso nella spirale della sua crisi. Non gioca, in attacco è evanescente, non incide. E rischia la panchina, alla ripresa. Contro il Casapia, ad Albufeira (gara vinta 1-0) ha segnato El Shaarawy. Qualcosa dovrà inventarsi il tecnico lusitano (nel frattempo tentato anche dalla nazionale portoghese per un doppio impegno che non piace molto ai Friedkin, anzi per niente).

A Formello, in casa Lazio ieri c’è stata la ripresa, con un solo assente. Hysaj infatti, dopo aver saltato l’amichevole con l’Hatayspor, rimane a riposo anche nel primo allenamento post-ritiro in Turchia. Il vero problema è del Milan, che rischia di non avere Maignan ancora a lungo.

Nel ritiro di Dubai sono cresciuti i dubbi sul rientro del portiere francese: il muscolo non risponde ancora come dovrebbe, la cautela è d’obbligo e per gennaio si valuta l’arrivo di Sportiello. Inter: i nerazzurri sono pronti a fare l’affondo di mercato per Thuram, mentre trattano anche Smalling della Roma per la difesa. Il Napoli ha perso in casa con il Villarreal in amichevole: le big italiane lo prendono come un buon auspicio per il campionato.

19 Dicembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA