Kate Middleton
3:35 pm, 19 Dicembre 22 calendario
5 minuti di lettura lettura

Kate Middleton sempre più magra preoccupa i sudditi

Di: Valeria Bobbi
condividi

Da quando ha sposato il principe William, nel 2011, Kate Middleton è sempre apparsa fin troppo perfetta. Da quando però è diventata principessa del Galles, alla morte della Regina Elisabetta, la Middleton è stata travolta da impegni reali e preoccupazioni, oltre che da una grande sofferenza, considerato il suo legame con la compianta regina. E i sudditi sono sempre più in allarme per la sua salute. Ad ogni apparizione sembra sempre più magra. Secondo la stampa inglese, peserebbe solo 43 chili, davvero pochi per una donna alta oltre 1,75 metri. Il suo aspetto è molto fragile: viso scarno, braccia piccolissime e un punto vita davvero minuto. Per non considerare le mani, sempre ricoperte di cerotti. Secondo alcune indiscrezioni, sarebbero utilizzati per coprire i segni dei denti che marcano la pelle durante i presunti attacchi bulimici della ex duchessa.

Bulimia e anoressia nervosa

Tutti si chiedono cosa le stia accadendo. Alcuni riconducono la perdita di peso al nuovo titolo acquisito e tutte le responsabilità che porta con sé, ma nelle ultime ore sono uscite scottanti dichiarazioni da persone vicine alla Royal Family che alludono qualcosa di molto più preoccupante.

L’ipotesi più accreditata a corte è che Kate soffra di bulimia e anoressia nervosa. Èra già risaputo che la Middleton si sottoponesse a una dieta molto rigida abbinata a una dose massiccia di sport quotidiano,  e forse con tutte le pressioni a cui è sottoposta la situazione può esserle sfuggita di mano. Non è la prima reale a soffrire di disturbi alimentari: prima di lei anche Vittoria di Svezia e Letizia di Spagna si sarebbero ammalate.

Sembra inoltre che nel libro delle rivelazioni di Harry che dovrebbe uscire dopo le feste di Natale e che sta già facendo tremare la Corte inglese, si dovrebbe parlare proprio dell’anoressia di Kate. Un argomento davvero delicato che potrebbe rivelare un lato della principessa rimasto sconosciuto per tutti questi anni a corte. La diretta interessata, d’altronde, non ha mai rilasciato dichiarazioni a riguardo, nonostante più volte i giornalisti le abbiano posto la domanda per via del suo fisico troppo esile. La stessa LAdy Diana, che aveva sofferto sia di anoressia che di bulimia, parlò apertamente della sua battaglia contro i disturbi alimentari.

19 Dicembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo