Auto novità
2:22 pm, 15 Dicembre 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Volkswagen ID.3, il restyling nella primavera 2023

Di: Corrado Canali
condividi

VoIkswagen ha anticipato i primi dettagli estetici della nuova ID.3 che sarà introdotta sul mercato a partire dalla primavera dell’anno prossimo.

Volkswagen ID.3, il nuovo design e il rispetto per l’ambiente

La versione aggiornata del primo modello a batteria del brand di Wolfsburg introduce diverse modifiche estetiche per offrire un look più moderno e anche più dinamico dell’attuale, oltre ad un’attenzione ancora maggiore per la qualità che il rispetto dell’ambiente. Per supportare al meglio le richieste del mercato, la produzione della ID.3 verrà incrementata: oltre alle fabbriche di Zwickau e di Dresda, infatti, la berlina a batteria sarà in futuro assemblata a Wolfsburg.

I primi bozzetti rendono l’idea delle modifiche estetiche

Le prime immagini ufficiali sono dei bozzetti anche se in grado di far capire dove si concentreranno tutte le modifiche estetiche. La ID.3 introdurrà un nuovo frontale con delle inedite prese d’aria laterali e un cofano altrettanto rivisitato con un incavo centrale, mentre la mascherina e i gruppi ottici restano invariati. Nella parte dietro le modifiche sono meno evidenti tanto che i fari mantengono l’andamento proposto dalla ID.3 attuale sempre all’interno dell’elemento scuro del portellone. Gli interni si fanno immediatamente notare per dei nuovi abbinamenti cromatici con la plancia che presenta un inedito design che è stato ulteriormente semplificato.

15 Dicembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo