qatargate
11:52 am, 15 Dicembre 22 calendario

Qatargate, Metsola al Consiglio Ue: “Non ci sarà impunità”

Di: Redazione Metronews
condividi

Qatargate, Metsola al Consiglio Ue: “Non ci sarà impunità”. Lo ha dichiarato la presidente del Parlamento europeo, Roberta Metsola, al suo arrivo al Consiglio europeo a Bruxelles in riferimento allo scandalo che sta coinvolgendo il Parlamento Ue. . Al Consiglio europeo «ovviamente parlerò delle accuse che coinvolgono membri del Parlamento europeo e che sono un colpo per la democrazia e per tutto ciò per cui da molti anni lavoriamo. Ci vogliono anni per costruire la fiducia, ma un momento per farla crollare. Il mio messaggio è che non ci sarà impunità, non ci sarà polvere sotto il tappeto, non si andrà avanti come sempre. Farò tutto il possibile con i miei colleghi per ristabilire la posizione della casa della democrazia, come colegislatore, che è pulita, trasparente e che non è in vendita ad attori stranieri che sembrano volerci indebolire».

Qatargate, Metsola al Consiglio Ue: “Non ci sarà impunità”

«Appena abbiamo avuto la notizia dalla polizia e dalle autorità della magistratura abbiamo agito immediatamente, con una velocità senza precedenti. Le immunità e i privilegi sono stati rimossi immediatamente rispetto a una dei vice presidenti del Parlamento europeo, la decisione di destituire la vice presidente è stata presa nel giorno di giorni, con una velocità senza precedenti. Questo è il mio messaggio: tutto verrà fatto in modo adeguato, con velocità, trasparenza e in pieno rispetto della legge», ha aggiunto.  

Meloni: vicenda dai contorni devastanti

“Noi chiederemo che sia fatta piena luce su quello che sta accadendo perché davvero i contorni sono abbastanza devastanti”. Lo ha detto la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, al suo arrivo al Consiglio europeo a Bruxelles, rispondendo a una domanda sul Qatargate.

15 Dicembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo