Auto novità
2:30 pm, 15 Dicembre 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Debutta all’inizio del 2024 il B-Suv Alfa Romeo

Di: Corrado Canali
condividi

Sono arrivate le prime conferme ufficiali sul possibile arrivo del B-Suv elettrico di Alfa Romeo, che però non sarà in vendita prima dell’inizio del 2024.

B-Suv Alfa Romeo, parente stretto della Jeep Avenger

Il crossover compatto sarà prodotto nella stessa fabbrica di Tychy in Polonia della Jeep Avenger di cui è parente stretto, visto che sarà basato sull’identica architettura e-CMP (ne condividerà la batteria da 54 kWh e il motore elettrico da 156 cv). A seguire, sempre a Tychy, sarà prodotto anche il terzo modello targato Fiat della famiglia di B-Suv di Stellantis. Le versioni di lancio del suvvino Alfa Romeo saranno a trazione anteriore, ma è probabile l’arrivo di una variante a quattro ruote motrici. Del resto Jeep ha anticipato un concept 4×4 dell’Avenger al Salone dell’auto di Parigi il che significa che la tecnologia è disponibile.

Non si chiamerà “Brennero”: la smentita della Casa

La propulsione elettrica sarà al centro dell’offerta del B-Suv Alfa che però verrà offerto in una variante mild hybrid basata sul 1.200 cc PureTech di 1.200 cc a benzina, ma solo in alcuni mercati e ad un prezzo più accessibile. Quanto al nome del B-Suv smentita la denominazione Brennero, all’Alfa Romeo fanno sapere che sarà legata alle radici italiane del brand. Il nuovo B-Suv Alfa Romeo punta a fare concorrenza alla BMW X1 e alla Mercedes EQA.

15 Dicembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo