Musica
3:41 pm, 14 Dicembre 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Coez torna a Rock in Roma 2023

Di: Redazione Metronews
Coez
condividi

Rock in Roma 2023 un grande e atteso ritorno, dopo il successo della partecipazione nel 2018. Coez live il 9 luglio 2023 all’Ippodromo delle Capannelle.

I biglietti saranno disponibili dalle ore 14 di giovedì 15 dicembre su www.rockinroma.com e su www.ticketone.it, dalle ore 11 di martedì 20 dicembre nei punti vendita autorizzati Ticketone.

Coez live

Dopo l’attesa pubblicazione di “From The Rooftop 2” (Carosello Records), il progetto unplugged di Coez fuori ovunque e del tour tutto esaurito che lo porterà ad esibirsi al Teatro Arcimboldi di Milano e all’Auditorium Conciliazione di Roma, l’artista annuncia un nuovo appuntamento live. Prodotto e organizzato da Vivo Concerti, il 9 luglio 2023 all’Ippodromo delle Capannelle in occasione di Rock in Roma. È un ritorno quello di Coez a Rock in Roma, dopo essersi esibito sul palco di una delle principali manifestazioni di musica in Italia nel 2018, con oltre 30 mila biglietti venduti.

On stage torneranno i brani che hanno fatto la storia di From The Rooftop, progetto musicale avviato nel 2016 e nato l’anno prima dall’omonima serie di sessioni acustiche registrate direttamente da un suggestivo tetto di Roma e poi pubblicate su YouTube, e le nuove tracce che compongono questo nuovo album, chiesto a gran voce dai fan e arrivato dopo sei anni d’attesa.

Volare e From The Rooftop

Il 2022 è stato un anno all’insegna del recupero del contatto con i suoi fan per Coez che in primavera è partito per il suo “Volare tour”  (prodotto da Vivo Concerti) alla volta di due venue differenti per tappa. Un club piccolo e un club grande, per toccare anche i palchi dove il cantautore si è esibito agli inizi della sua carriera. E per avere una tournée più estesa nel tempo, così da permettere ai lavoratori dello spettacolo di poter tornare a lavorare con più continuità dopo due anni di pausa.

Dopo la fine del “Volare tour”, che con un successo nazionale e ben 15 date sold out ha portato l’artista in giro per tutta Italia, è stata la volta di “Essere liberi tour”, prodotto e organizzato da Vivo Concerti, che ha toccato i principali festival italiani con 13 date, regalando al suo pubblico uno show che ha ripercorso, a partire dagli esordi, le grandi hit del passato e i successi dell’ultimo album dell’artista.

Dopo il ritorno alla dimensione dei club grandi e piccoli e dei festival, per dare sempre una forma diversa ai suoi versatili show, a dicembre 2022 arrivano sei appuntamenti a teatro a Roma e a Milano per far vivere l’esperienza di “From The Rooftop” e coronare il progetto al meglio con l’atmosfera intima e acustica di queste venue.

14 Dicembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo