Qatar 2022
6:03 pm, 11 Dicembre 22 calendario

Ronaldo: «Vincere il Mondiale era il mio più grande sogno»

Di: Redazione Metronews
condividi

«Vincere un mondiale con il Portogallo era il mio sogno più grande e ambizioso, ma è finito». Ad affermarlo, in un post pubblicato su Instagram, è Cristiano Ronaldo dopo la sconfitta contro il Portogallo nei quarti di finale del Mondiale in Qatar. «Fortunatamente – scrive Cr7 – ho vinto tanti titoli di dimensione internazionale, anche con il Portogallo, ma mettere il nome del nostro Paese sulla soglia più alta del mondo è stato il mio sogno più grande».

Cristiano Ronaldo spiega di aver lottato “tanto per quel sogno”, «Nelle mie presenze in cinque Mondiali nel corso degli ultimi 16 anni, sono sempre stato al fianco di grandi giocatori e sono stato supportato da milioni di portoghesi. Ho dato il massimo. Ho lasciato tutto in campo. Non ho mai rinunciato a quel sogno» ha detto.

«Purtroppo – aggiunge Cr7 – il sogno è finito. Non vale la pena reagire a caldo. Voglio solo che tutti sappiano che si è detto molto, che si è scritto molto, che si è ipotizzato molto, ma la mia dedizione al Portogallo non è cambiata per un istante. Sono sempre stato uno in più a lottare per l’obiettivo di tutti e non avrei mai voltato le spalle ai miei compagni di squadra e al mio paese».

«Per ora – sottolinea ancora Cristiano Ronaldo – non c’è molto altro da dire. Grazie Portogallo. Grazie Qatar. Il sogno è stato bello finché è durato. Adesso dobbiamo sperare che il tempo sia un buon consigliere e che permetta a ciascuno di trarre le loro conclusioni».

11 Dicembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo