Iran
6:10 pm, 11 Dicembre 22 calendario
5 minuti di lettura lettura

Iran: imminente esecuzione condanna a morte per attore Mohammadi

Di: Redazione Metronews
condividi

Sarebbe imminente in Iran l’esecuzione della pena capitale a cui è stato condannato il 26enne artista e attore di teatro Hossein Mohammadi (nella foto)  è imminente. Lo ha scritto su twitter il giornalista della  Bbc monitoring, Khosro Kalbasi Isfahani. L’uomo aveva preso parte alle proteste scoppiate dopo la morte di Masha Amini. Condannato a morte  per le proteste anche l’ex calciatore iraniano Amir Nasr-Azadani, di 26 anni.

Chiesta la grazia per il amnifestante 23enne nel braccio della morte

Le due nonne di Mahan Sadrat, il manifestante 23enne che rischia di essere giustiziato in Iran, hanno chiesto alle autorità di Teheran di risparmiare la vita del nipote, arrestato per aver partecipato alle proteste per la morte di Mahsa Amini. Lo hanno fatto con un video fatto circolare sui social network.
Un tribunale rivoluzionario ha confermato la condanna del giovane che è stato giudicato colpevole di «condurre una guerra contro Dio» per aver partecipato alle proteste e potrebbe essere giustiziato da un momento all’altro. Secondo fonti della dissidenza, Mahan Sadrat ha telefonato agli amici ogni giorno dal carcere, ma ieri non ho fatto alcuna chiamata il che fa pensare che sia stato messo in isolamento all’interno della prigione di Rajai Shahr dove potrebbe essere giustiziato

11 Dicembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo