Alessandria
1:44 pm, 11 Dicembre 22 calendario
5 minuti di lettura lettura

Alessandria, salgono a 4 le vittime dello schianto

Di: Redazione Metronews
condividi
È salito a 4 vittime e tre ferite  il bilancio del tragico incidente stradale della scorsa notte lungo la strada provinciale 244, alle porte di Alessandria. Si tratta di Lorenzo Pantuosco di 23 anni, Lorenzo Vancheri di 21, Vincenzo Parisi sempre di 21 e  Denise Maspi di 15. Restano ricoverati il conducente, grave ma non in pericolo di vita, e altri due passeggeri che viaggiavano sulla Peugeot 807. Lo schianto sarebbe avvenuto intorno alle 4 di notte: l’auto con 7 persone a bordo è finita fuori strada sulla provinciale 244, nella zona della frazione di Cantalupo, dopo non essersi fermata a un controllo .Ancora da chiarire la dinamica. Sul posto è intervenuto il 118 e le forze dell’ordine.

Arrestato il guidatore

È stato arrestato il 22enne alla guida dell’auto finita fuori strada dopo esser fuggita a un controllo dei carabinieri in provincia di Alessandria. Il giovane è risultato positivo all’alcol test per un valore di poco superiore al consentito. Nell’auto, omologata per sette, erano con lui altre sei persone, quattro delle quali decedute nell’incidente e altre due ricoverate in codice rosso.

Secondo una prima ricostruzione l’auto a bordo della quale viaggiavano i sette giovani non si sarebbe fermata a un controllo. Ne sarebbe nato un breve inseguimento e l’auto avrebbe seminato i carabinieri proseguendo a grande velocità nonostante la fitta nebbia. Nei pressi di un passaggio a livello, a Cantalupo, per cause ancora da definire, il ragazzo avrebbe perso il controllo del mezzo che dopo esser precipitato per diversi metri e caduto in un terreno. Il 22enne arrestato dovrà rispondere di omicidio stradale aggravato.

Le parole del sindaco

«La tragedia di Cantalupo segna in modo indelebile la nostra comunità. Non è il momento di soffermarsi sulle responsabilità, ma di stringere in un grande abbraccio le famiglie, le amiche e gli amici della giovanissima ragazza e dei ragazzi mancati nell’incidente della notte scorsa. Ci affidiamo ai sanitari per i feriti, sperando di averli presto guariti tra noi. Certo, da quanto emerge dai primi rilievi, la dinamica di questo incidente ci obbliga a richiamare tutti al rispetto del Codice della strada e alla guida in sicurezza. Siamo nel momento del lutto e del silenzio. A nome della Giunta, dell’amministrazione e nostro personale, le più sentite condoglianze ai famigliari colpiti da questo indescrivibile dolore». E’ questo il testo del messaggio di cordoglio per la tragedia di questa notte in cui hanno perso la vita quattro giovani, del sindaco di Alessandria Giorgio Abonante e del vice Marica Barrera. In segno di lutto è stata annullata la presentazione in programma domani degli eventi previsti per l’ultimo dell’anno e il Capodanno

11 Dicembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo