Qatar 2022
6:56 pm, 10 Dicembre 22 calendario

Marocchini in festa in tutta Italia. Un accoltellato a Milano

Di: Redazione Metronews
condividi

Centinaia di tifosi marocchini stanno festeggiando nelle pizze di tutta Italia per la vittoria della nazionale dei Leoni dell’Atlante sul Portogallo e la conquista della semifinale mondiale. Purtroppo a Milano c’è stato anche un accoltellamento. Un uomo di origine nordafricana è stato accoltellato al collo in corso Buenos Aires all’altezza di viale Tunisia. Portato in ospedale dal personale del 118, l’uomo è risultato in condizioni critiche per una emorragia interna evidenziata da una Tac. Da una testimonianza sembra che la vittima sia stata aggredita mentre cercava di sedare una discussione tra altri due uomini.

Dopo la vittoria del Marocco in 5.000 si sono riversati proprio in corso Buenos Aires, già affollato da migliaia di persone alle prese con lo shopping. Il corso non è lontano dalla periferia est della città dove sono concentrate molte abitazioni di cittadini marocchini. I tifosi hanno effettuato caroselli in auto, portato striscioni e bandiere e hanno acceso anche fuochi d’artificio. La zona, già dal pomeriggio era presidiata dagli uomini delle Forze dell’Ordine. Anche dopo la vittoria del Marocco sulla Spagna infatti, lo stesso quartiere era stato teatro dei festeggiamenti dei tifosi nord africani.

Torino

Torna la festa nella zona di Porta Palazzo, a Torino. In corso Giulio Cesare si stanno già riversando decine e decine di persone, tra trombette e cori. Rispetto alla festa che ha fatto seguito alla vittoria del Marocco sulla Spagna si registra una partecipazione superiore con le persone che, fra le altre, cose hanno cantato alzato cori di sfottò nei confronti dell’ex bianconero, Cristiano Ronaldo.

10 Dicembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA