2022
4:00 am, 9 Dicembre 22 calendario
12 minuti di lettura lettura

Johnny, Francesco, Ilary e gli altri: un anno di gossip

Di: Valeria Bobbi
Johnny Depp
condividi
Amori che nascono e finiscono, matrimoni lampo e tradimenti clamorosi, scatti bollenti…e ritorni di fiamma inaspettati. Il 2022 ha offerto gossip per tutti i gusti e anche oltre, aiutandoci a dimenticare anche se per pochi istanti, le conseguenze della pandemia e l’angoscia per il conflitto mondiale  a causa della guerra in Ucraina. 

Totti e Ilary

A tenere banco su tutti la fine della storia ventennale tra il re di Roma Francesco Totti e Ilary Blasi, tra tradimenti incrociati, ripicche adolescenziali e una guerra legale per la divisione del patrimonio che promette di riempire ancora le pagine dei giornali a lungo. E se il Pupone sembra essersi rifatto una vita andando a vivere con Noemi Bocchi, anche Ilary non è stata a guardare e sembra aver trovato consolazione in un aitante imprenditore tedesco, tale Bastian, che vive a Francoforte. L’ultima indiscrezione vuole la showgirl alle prese con le lezioni d’inglese per riuscire a comunicare al meglio con la sua ultima fiamma.
 

Johnny Depp e Amber Heard

Sul podio non può mancare l’aspra battaglia mediatica e processuale tra il pirata Johnny Depp e l’ex moglie Amber Heard, che si sono accusati vicendevolmente di tutto, tradimenti, abusi fisici e psicologici. Alla fine l’ha avuta vinta lui, che è riuscito a farsi riconoscere la diffamazione e una risarcimento da parte di lei di 10 milioni di dollari. Milioni che lei giura di non avere, motivo per il quale ha deciso di fare appello e ora sono in molti a temere che la giostra rischia di ricominciare, anche se almeno Depp dopo la recente vittoria in tribunale è riuscito almeno ad ottenere il contratto per il sesto film sui Pirati dei Caraibi. Jack Sparrow è quindi pronto a tornare. E questa almeno è una buona notizia.

Wanda Nara e Mauro Icardi

Beato chi ha capito cosa accade tra Wanda Nara e Mauro Icardi, che si sono presi e lasciati una decina di volte nell’ultimo anno. Dopo un tradimento di lui, lei decide di perdonarlo e tornano insieme. Ma lui non vuole che lei si dedichi al lavoro, la vuole a casa e basta. Lei non ci sta. Lo lascia e inizia a frequentare il rapper 22enne argentino L-Gante. Poi, inaspettatamente, qualche giorno fa, Wanda Nara e Mauro Icardi volano insieme alle Maldive  per provare a ricucire il rapporto e pare che lei aspetti il sesto figlio. Dalle foto postate su Instagram, sembra che le cose siano andate bene. E invece no: lei assicura che non è cambiato niente e torna in Argentina. E qui rientra in scena L-Gante, che si presenta a casa di lei, non invitato, e viene respinto dalla security. Allora comincia a strepitare, urla e insulti all’indirizzo di Wanda. Lei per paura scappa dalla villa in auto e nella fretta urta un’altra macchina. Chissà se tra i due pretendenti vincerà un terzo.

Mauro Icardi e Wanda Nara alle Maldive
Wanda Nara e L-Gante

 Francesca neri e Claudio Amendola

Altra coppia scoppiata è quella storica formata da Francesca Neri e Claudio Amendola, 25 anni insieme e dodici di matrimonio. Lui sembra ormai con il cuore altrove, già convivente con un’altra donna misteriosa. Anche se  hanno scelto di farlo nella riservatezza più completa. Amendola aveva provato a negare la crisi negli scorsi mesi: “Non è assolutamente vero, per carità. Non capisco chi possa avere messo in circolazione una voce del genere”, diceva. Ma ora i documenti sono sul tavolo di un giudice del Tribunale civile di Roma. 
 

Shakira e Gerarde Piqué

Guerra a colpi di carte bollate fra la popstar Shakira e il calciatore spagnolo Gerarde Piquè, travolti da un insolito destino.. in cui sono coinvolti purtroppo anche i figli, che lei ha ottenuto di poter portare a Miami per iniziare una nuova vita, lontana da ricordi brucianti, ma che lui potrà vedere quando vuole. Storie di tradimenti, tanti, pare, da parte di lui, e di soldi, che lei gli avrebbe negato per un importante investimento, dopo essersi consultata con i suoi genitori.

Vanessa Incontrada e Rossano Laurini

E  se già da mesi si vociferava della loro crisi, solo in questi giorni Vanessa Incontrada, 43 anni,  ha confermato la crisi con Rossano Laurini, 52 anni, padre del suo unico figlio Isaal, con cui la relazione durava da oltre 15 anni. La conduttrice e attrice spagnole e l’imprenditore toscano avevano fatto già  molto parlare di sé quando era iniziata la loro relazione. Lui era sposato con la sorella dell’allora fidanzato dell’attrice. Critiche e pettegolezzi non erano mancati, tanto che lei si era dovuta giustificare: «L’amore non si ruba. Le uniche due cose della vita che non possiamo controllare sono l’amore e la morte» aveva detto. Oggi la crisi invece,  vissuta in sordina e iniziata, pare, durante il lockdown del 2020. Ad allora risale infatti l’ultima foto di coppia pubblicata sui social. L’attrice e il compagno, provati, come tante coppie, dalla convivenza forzata, avrebbero provato a salvare il loro rapporto, tanto che lo scorso maggio a Domenica In, Vanessa aveva dichiarato di sperare nell’arrivo di un altro figlio. Ma le cose sono andate diversamente, e Vanessa ora spera in un nuovo amore e magari un altro figlio.
 

Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi

Dopo tante rotture, una buona nuova arriva dal fronte Hunziker-Trussardi. La notizia della loro inaspettata separazione era arrivata a gennaio, dopo otto anni di matrimonio e due figlie, Sole e Celeste, e 10 anni d’amore che avevano fatto sognare milioni di fan. Durante l’estate la showgirl sembra aver trovato la felicità al fianco di Giovanni Angiolini, medico chirurgo già noto per la sua partecipazione al Gf vip di qualche anno fa, ma con l’arrivo dell’autunno, la liason si è sciolta come neve al sole e di lui si sono perse le tracce. Michelle avrebbe quindi deciso di riavvicinarsi all’ex marito e pare che tra i due le cose vadano a gonfie vele, anche se l’annuncio ufficiale del ritorno di fiamma non c’è ancora stato.  Secondo quanto dichiarato da un amico della coppia, Vittorio Feltri, “Tomaso e Michelle sono due persone intelligenti. Speravo in un loro riavvicinamento e ne sono felice, ma per ora non hanno deciso un ritorno alla situazione matrimoniale. È sotto gli occhi di tutti la loro ritrovata armonia ma non sono tornati a vivere insieme. È incauto, per ora, dire che il matrimonio si è ricomposto. Lei abita a Milano, nell’appartamento in cui stavano insieme, lui è rimasto nella sua casa di Bergamo e proprio in questi giorni mi ha confidato che per un paio d’anni continuerà a vivere da solo”. Chi vivrà vedrà.
Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi
 

Jason Momoa e Lisa Bonet

Negli Stati Uniti ha fatto molto chiacchierare l’addio tra Jason Momoa, 43 anni, l’attore protagonista di Aquaman, e Lisa Bonet, 54 anni, già sposata anche con Lenny Kravitz. Ad allontanare i due,  genitori di due figli, pare siano state le posizioni no vax della Bonet, su cui Momoa non sarebbe stato d’accordo. LA separazione risale allo scorso inverno, si era parlato anche di un tentativo di riconciliazione, che però non è andato a buon fine.
 

Bella Thorne e Benji

E dopo poco più di un anno di fidanzamento, annunciato ufficialmente sui social nel marzo del 2021, è arrivato come un fulmine a ciel sereno la separazione tra l’attrice e star di Onlyfans Bella Thorne e Benjamin Mascolo, l’attore e cantante diventato famoso col duo Benji e Fede. Il loro sembrava un amore da favola, aveva superato senza difficoltà anche lontananza  e pandemia. Secondo amici della ex coppia, i “loro rispettivi  impegni lavorativi li hanno portati a passare molto tempo separati, il che probabilmente ha contribuito alla rottura, ma i due hanno preso strade separate in maniera amichevole”.

Leonardo Di Caprio e Gigi Hadid

Chi ha seguito la vita amorosa di uno degli scapoli più ambiti di Hollywood, Leonardo DiCaprio, conosce la sua passione per le top model, che lo hanno accompagnato nel corso degli anni. Dopo Bar Rafaeli, Gisele Bündchen e Camila Morrone, da un paio di mesi l’attore premio Oscar frequenta Gigi Hadid, 27 anni, sorella di un’altra supermodel, Bella Hadid. Da quando si è diffusa la voce, i paparazzi cercano di immortalarli insieme, ma i due sembrano determinati a dar loro del filo da torcere. Il sito di gossip Page Six dice che DiCaprio e Gigi sono stati avvistati insieme ad un party di Halloween, che si è tenuto al Brooklyn Navy Yard. Per rendere impossibile il compito ai paparazzi, la coppia è arrivata in un van dai vetri oscurati insieme a Bella Hadid, alla modella Irina Shayk e al mercante d’arte Helly Nahmad.
9 Dicembre 2022 ( modificato il 31 Dicembre 2022 | 14:29 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA