Qatar 2022
10:07 pm, 5 Dicembre 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Il Brasile schianta la Corea e fa un omaggio a Pelé

Di: Redazione Metronews
condividi

Il Brasile dà spettacolo e si qualifica agevolmente ai quarti di finale della Coppa del mondo, dove venerdì alle 16 troverà la Croazia. La Seleçao travolge 4-1 la Corea del Sud nel match disputato allo Stadium 974 di Doha. Tutte nel primo tempo le reti dei verdeoro, a segno con Vinicius al 7′, Neymar su rigore al 13′, Richarlison al 29′ e Paquetà al 36′. Il gol della bandiera dei coreani, con un grandissimo tiro da fuori area, lo segna Paik Seung-Ho al 76′. Grandi parate di Alisson.

Il Brasile batte la Corea e saluta Pelé

Dopo il successo sofferto ai rigori dei croati contro il Giappone, in serata il Brasile dunque travolge la malcapitata Corea del Sud per 4-1 e fa esultare di gioia anche la leggenda Pelé davanti alla tv nel suo letto d’ospedale. Segnali incoraggianti da O Rey, felicemente selutati dai giocatori verdeoro a fine partita, quando hanno srotolato sul campo uno strisicione dedicato al numero 10 più grande di sempre.

A segno Neymar, Vinicius, Richarlison, Paquetà: ora la Croazia

Una prova di forza impressionante della Seleçao, che gioca il suo solito calcio bailado a ritmo di samba senza rinunciare però alla concretezza. Quasi insuperabile in difesa, il Brasile in attacco ritrova anche Neymar che segna il suo primo gol in questa edizione dei Mondiali, il settimo in 12 presenze nei tornei iridati. Ma l’altro grande protagonista della serata è Vinicius Jr, la giovane stella del Real Madrid segna il suo primo gol in un Mondiale e poi regala a Paquetà un assist sensazionale. C’è gloria anche per Richarlison, che sale a quota tre reti nella classifica dei cannonieri del torneo. Corea che lascia il Qatar comunque a testa alta, trova il gol della bandiera con Paik Seung-Ho ma contro questo Brasile non c’era davvero nulla da fare.

5 Dicembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo