Musica
3:15 pm, 5 Dicembre 22 calendario

Fedez fa lanciare Crisi di Stato da Chiara Ferragni

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA Affida ai social Fedez la presentazione del nuovo singolo Crisi di Stato, in uscita il 9 dicembre e già disponibile in presave e preadd. Lo fa affidandosi alla moglie, Chiara Ferragni, co conduttrice del prossimo Festival di Sanremo by Amadeus che si terrà nel febbraio 2023. E’ proprio lei a lanciare il singolo e a farne ascoltare un piccolo assaggio.

Le atmosfere hyperpop di Crisi di Stato

Crisi di Stato vede Fedez perdersi nelle atmosfere di un rave hyperpop, accompagnato da una martellante cassa dritta e coronato da tutto il disilluso romanticismo che lo contraddistingue. Il nuovo singolo entra con dolcezza esplodendo in un ritornello frenetico e travolgente, in grado di trasmettere tutto l’amore che l’artista ha riversato nel testo, per entrare in contatto con il suo pubblico di sempre e non solo.

Le nuove sonorità di Fedez

Il brano, prodotto da Simonetta, mostra per l’ennesima volta quanto sia impossibile definire Fedez e quanto possa riuscire a stupire il proprio pubblico con ogni canzone. Il poliedrico artista, infatti, ha deciso di chiudere l’anno spingendo l’acceleratore su Bpm e creatività, aprendosi a nuove sonorità che riesce ad esplorare in modo delicato e incisivo.

Il nuovo singolo di Fedez sarà presentato in anteprima giovedì 8 dicembre, durante la finale diX Factor 2022, così come anticipato qualche settimana fa in una diretta social.

 

 

5 Dicembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo