Qatar 2022
10:11 pm, 4 Dicembre 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

L’Inghilterra trafigge 3-0 il Senegal e trova la Francia ai quarti

Di: Redazione Metronews
condividi

L’Inghilterra trova la Francia sabato, ai quarti di finale di Qatar 2022. Merito della prestazione maiuscola contro il Senegal, battuto 3-0. Eppure la partita si era messa male, all’inizio. I senegalesi hanno pressato molto, sprecando però. In gol Henderson, Kane e Saka.

Il Senegal parte forte, poi l’Inghilterra risorge

E così, ai quarti di finale contro la Francia, sabato, andranno gli inglesi. E non, come era sembrato miracolosamente possibile per gran parte del primo tempo, i Leoni del Senegal. I quali hanno impostato alla grande la partita, con pressing e aggressività, mettendo alla frusta i sudditi di Sua Maestà, facendoli letteralmente tremato davanti a Dia, l’attaccante in forza alla Salernitana. Che però ha sprecato, o s’è trovato davanti un grande Pickford. Insomma, l’Inghilterra ha vinto 3-0. E indiscutibilmente. I primi due gol sono venuti alla fine del primo tempo, proprio quando i senegalesi parevano avere in pugno il match.

Henderson segna alla prima occasione. Poi Kane e Saka

Alla prima vera occasione, al 38’, Henderson finalizza con un colpo da bigliardo, nell’angolino, rasoterra, un’azione iniziata da Kane e proseguita da Bellingham. Poi è lo stesso capitano Kane, alla sua prima marcatura in Qatar, un bolide di destro dopo contropiede, angolato e imprendibile, a siglare il 2-0. A quel punto gli africani sono liquefatti. Ma, a ben vedere, lo erano già dal primo vantaggio inglese. E nella ripresa sembra quasi irridente la facilità con cui baby Saka scavalca Dieng. A quel punto, la partita è virtualmente finita.

L’Inghilterra con la Francia ai quarti di finale. Ma forse senza Sterling

Quella tra Kane e Mbappé sarà una grande sfida. Alla quale, probabilmente, non prenderà parte Sterling. L’attaccante 27enne del Chelsea è tornato in patria per gravi problemi famigliari. Potrebbe non tornare.

4 Dicembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo