Qatar 2022
5:09 pm, 4 Dicembre 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Neymar sta meglio e si prenota per la Corea

Di: Redazione Metronews
condividi

C’era chi parlava di Mondiale finito, al massimo di ritorno in tempo per la finale. Niente di tutto questo: lunedì alle 20 Neymar sarà in campo, dall’inizio o a partita in corso lo si scoprirà soltanto al momento, ma contro la Corea del Sud, nell’ottavo di finale, ci sarà dopo aver recuperato dall’infortunio alla caviglia rimediato contro la Serbia.

Il ct Tite rassicura su Neymar

Parola di Tite. «Sì sarà a disposizione», dice il ct rispondendo, in realtà, a una domanda fatta a Thiago Silva, in conferenza stampa al suo fianco. «Se tutto andrà come dovrebbe sarà della partita. Ha fatto un lavoro specifico. Durante la mia carriera non ho mai dato informazioni false, si allenerà e se starà bene giocherà, ma la formazione iniziale la vedrete domani», dice il commissario tecnico della Selecao che, però, qualche altra notizia, soffermandosi sulla situazione dell’infermeria, la concede.

Alex Sandro out, Danilo sarà della partita

«Danilo sarà a disposizione, torna anche lui, non ci sarà Alex Sandro che non è ancora nelle condizioni per giocare». Un problema l’assenza dell’esterno sinistro della Juventus, visto che il Brasile ha già perso Alex Telles e non è escluso che possa agire proprio Danilo da terzino sinistro. «Abbiamo cercato di convocare giocatori duttili per far fronte a possibili problemi di questo tipo – spiega il ct -. Abbiamo altri calciatori che hanno già giocato a sinistra e anche centrocampisti come Fabinho o Casemiro che hanno giocato in difesa, mentre Danilo ha fatto l’esterno su entrambe le fasce». Il Brasile viene dalla sconfitta (irrilevante) contro il Camerun.

4 Dicembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo