LA JUVE NELLA BUFERA
10:35 am, 3 Dicembre 22 calendario

Juventus, il ritorno di Del Piero: gli scommettitori ci credono

Di: Redazione Metronews
condividi

La storia tra Alessandro Del Piero e la Juventus potrebbe avere un nuovo capitolo. L’ex capitano della Vecchia Signora ha salutato il bianconero ormai oltre 10 anni fa, nel maggio 2012, conquistando il primo scudetto dell’era Conte e ora dopo le dimissioni di tutto il Cda potrebbe rientrare in società come dirigente. È questa l’opzione più accreditata secondo gli esperti di Snai che vedono Del Piero nell’organigramma della Juve, entro il prossimo giugno, in quota a 1,35 mentre, riporta Agirponews, sale a 4,50 l’ingresso nello staff della nazionale italiana di Roberto Mancini, alla ricerca di un cambio di rotta dopo la mancata qualificazione al secondo mondiale consecutivo.

Del Piero, ritorno alla Juventus: a quali condizioni

In effetti in questo momento di straordinaria difficoltà del club bianconero, praticamente il punto più basso dopo Calciopoli del 2006, se servisse un uomo immagine Alex Del Piero sarebbe l’uomo perfetto. Ma l’ex campione -che comunque non è stato ancora chiamato -difficilmente accetterebbe un ruolo da figurina nella nuova Juventus che verrà. La sua, come scrivono molti analisti, dovrebbe essere una figura alla Maldini, capace di raccontare con il suo volto l’appartenenza. Ma capace anche di prendere delle decisioni operative, che facciano la differenza in seno ad una nuova gestione.

Molto si è scritto su una presunta telefonata con il nuovo presidente Gianluca Ferrero, che gli avrebbe proposto il ruolo di vice. Ma per la verità non ci sono stati riscontri: il mondo Juve è ancora impegnato a togliere i calcinacci di un crollo improvviso e per molti versi inaspettato.

Un altro nome che si fa con insistenza, per il ruolo di direttore sportivo, è quello di David Trezeguet. Lui si è praticamente proposto in diretta tv (“Se mi chiamano io ci sono”) Il francese, tra i bomber più prolifici della storia della Juventus, studia per dare alla sua carriera dirigenziale quella specifica direzione ed ha già rivestito in passato il ruolo di ambasciatore del club.

3 Dicembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo