pele'
2:51 pm, 3 Dicembre 22 calendario

Calcio in ansia per Pelè: “Non risponde più alla chemio”

Di: Redazione Metronews
condividi

Pelè mette in ansia il mondo del calcio mondiale: O’Rey non risponde più alla chemioterapia ed è stato trasferito al reparto cure palliative dell’ospedale dove è ricoverato, scrive il quotidiano brasiliano Foha de Sao Paulo.

Pelè, 82 anni

Pelè in ospedale, ma lui rassicura

L’82enne Pelè, pseudonimo di Edson Arantes do Nascimento, tre volte vincitore di una Coppa del Mondo di calcio, è stato ricoverato all’ospedale Albert Einstein di San Paolo, in Brasile, martedì scorso con problemi di «gonfiore generale» e «insufficienza cardiaca». Ma soffre di un cancro intestinale e da settembre è sottoposto a chemioterapia.

Lui ha già rassicurato: “Amici, sono in ospedale per la mia visita periodica. E’ sempre bello ricevere messaggi incoraggianti come questo”, le parole con cui Pelè ha voluto salutare i suoi fan attraverso Instagram, mostrando un messaggio che gli augurava di ristabilirsi “subito!”. Al momento del ricovero   all’Albert Einstein di San Paolo  sia i familiari che l’agente Joe Fraga avevano tenuto a precisare che le sue condizioni non preoccupano e che si tratta solo di esami di controllo già stabiliti.  «Ciao amici. C’è allarmismo sui media in relazione alle condizioni di salute di mio padre. Mio papà è ricoverato in ospedale, stanno aggiornando le terapie”, aveva scritto su Instagram anche  la figlia Kely Nascimento.

Ma i  medici erano già preoccupati dal fatto che la chemioterapia effettuata negli ultimi mesi non sarebbe risultata efficace sui tumori presenti in vari organi del corpo e si temerebbe anche l’insorgere di una encefalopatia epatica, con Pelè descritto in stato confusionale al suo arrivo in ospedale.

Lo scorso anno O’Rey era stato operato per rimuovere un tumore al colon e da allora è stato ricoverato in altre occasioni per sottoporsi a chemio e altre terapie.

3 Dicembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA