Auto novità
2:37 pm, 1 Dicembre 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Soltanto 50 gli esemplari della BMW 3.0 CSL

Di: Corrado Canali
condividi

Realizzata per celebrare i 50 anni della divisione BMW M, l’esclusiva 3.0 CSL ha tutte le carte in regola per diventare uno dei modelli più ambiti anche dai collezioni del marchio di Monaco di Baviera.

BMW 3.0 CSL in esemplari contati: l’emblema delle corse

Prodotta in soli 50 esemplari numerati, la 3.0 CSL è stata sviluppata con l’obiettivo di offrire il meglio di cinque decenni di esperienza nelle corse della BMW M GmbH in una sola automobile. Derivata dalla M4, la 3.0 CSL è la più potente delle BMW M omologata per l’utilizzo su strada grazie ai 560 cavalli di potenza oltre ad esprimere uno stile unico finalizzato a garantire sia le prestazioni ottimali che un piacere di guida ai vertici della categoria tali da rendere omaggio alla storica BMW CSL degli anni ’70.

Il prezzo di listino non ancora annunciato

Per la produzione delle sole 50 unità previste della BMW 3.0 CSL richiederà un tempo di non meno di tre mesi. Ognuno dei modelli, infatti, sarà realizzato con una dedizione di assoluta eccellenza e con un elaborato processo di assemblaggio nella storica location del gruppo BMW a Dingolfing. Al momento non è stato annunciato il prezzo di listino della vettura che, tuttavia, secondo rumors apparsi in rete potrebbe essere pari a 750.000 mila euro. Una cifra rappresentativa del pacchetto tecnologico che è tipico di tutti i modelli della divisione BMW M.

1 Dicembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo