Roma
10:13 pm, 1 Dicembre 22 calendario

Marsilio cade a Roma e si frattura una caviglia: sarà operato

Di: Redazione Metronews
Marsilio cade Roma frattura caviglia
condividi

Il presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio cade in centro a Roma mentre va a piedi al Fatebenefratelli per visitare un congiunto e si frattura la caviglia sinistra. E ora si dovrà operare.

Marsilio cade a Roma e si frattura una caviglia: sarà operato

Brutta avventura per il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio. Dovrà essere sottoposto a intervento chirurgico per la riduzione di una frattura alla gamba sinistra, a seguito di una caduta. L’episodio è avvenuto oggi pomeriggio a Roma.

Il racconto del governatore

È lo stesso governatore a rendere noto l’accaduto. «Tornato da Bruxelles – fa sapere Marsilio – mentre mi recavo al Fatebenefratelli per visitare uno stretto congiunto sottoposto a un intervento chirurgico, sono scivolato cadendo rovinosamente, fratturandomi il perone all’altezza della caviglia sinistra. Mi è stata applicata una valva gessata in attesa che il riassorbimento dell’edema consenta l’intervento chirurgico per la riduzione della frattura».

Una carriera politica quasi tutta romana

Marco Marsilio, oggi governatore dell’Abruzzo, non è solo nato anagraficamente a Roma, ma nella Capitale è cresciuto politicamente. Ha militato sempre nelle file della destra, prima nel Movimento Sociale italiano, poi in Alleanza Nazionale e nel Popolo delle Libertà, per poi essere tra i fondatori di Fratelli D’Italia. Quando era studente universitario è stato vicepresidente di Azione Giovani. Marsilio è stato poi consigliere del Primo Municipio. È stato eletto in consiglio comunale per tre mandati, fra il 10997 e il 2008.

Conclusa l’esperienza in Campidoglio è stato eletto prima deputato (2008-2013), poi senatore. Incarico che ha lasciato nel 2019 quando è diventato presidente della Regione Abruzzo.

1 Dicembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo