Milano
4:57 pm, 1 Dicembre 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Fiamme in cantina, evacuato il Virgilio

Di: Redazione Metronews
condividi

Nuovo incendio in un liceo milanese. Questa volta le fiamme sono divampate nel locale caldaie della sede del liceo Virgilio di Milano di piazza Ascoli. L’intervento dei Vigili del Fuoco è avvenuto alle 11.45. Le fiamme sono state causate da uno sversamento di gasolio che poi ha preso fuoco. Gli studenti, i docenti e il personale amministrativo sono stati evacuati senza che siano stati registrati probemi. Il rogo – riferiscono dal comando provinciale di via Messina – è stato controllato e domato.

Alcuni studenti evacuati dal Virgilio a causa delle fiamme

La settimana scorsa invece le fiamme di origini dolose avevano colpito l’istituto superiore Galilei-Luxemburg in via Paravia, a Milano. Secondo gli accertamenti di Vigili del fuoco e polizia, l’incendio sarebbe stato provocato da qualcuno che aveva bruciato alcune manichette nei sotterranei e un pezzo di plastica al secondo piano.

Incidente sul lavoro in Melchiorre Gioia

E Vigili del fuoco ancora in azione nel pomeriggio di oggi a causa di un incidente sul lavoro in un cantiere in via Melchiore Gioia al n. 20, a Milano.  Operaio è caduto in una cassaforma alta 5 metri. Il gruppo Saf dei vvf lo ha recuperato utilizzando la gru di cantiere e un’apposita barella utilizzata per questi particolari recuperi. In posto polizia locale, 118 e Ats. L’operaio è stato ricoverato in codice giallo.

1 Dicembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo