la juve nella bufera
6:41 pm, 30 Novembre 22 calendario

Juventus, parla Gravina: “Piano con i linciaggi…”

Di: Redazione Metronews
condividi

Il presidente della Federcalcio Gabriele Gravina usa cautela nel maneggiare il caso-Juventus. «Stiamo seguendo con attenzione la vicenda e la nostra Procura ha già aperto un fascicolo di inchiesta, per verificare l’esistenza di eventuali reati», ha detto invitando però tutti alla cautela. «Sono contrario ai linciaggi di piazza, stiamo calmi perché temo che quel problema possa riguardare anche altri soggetti. C’è al lavoro anche la giustizia ordinaria e dovremo aspettare l’esito degli eventuali processi, prima di tirare le somme su quello che è accaduto».

Gravina, “La Federcalcio non fa sconti”

«La Figc non fa sconti – ha poi proseguito – la Federazione è sicuramente per un principio di garanzia per tutti. Ma c’è un momento in cui il calcio ha l’esigenza di accumulare tutte le negatività e di scaricarle».

Poi è arrivata la frecciata al manager della Liga spagnola Tebas (“nemico” di Agnelli) che ha ufficialmente chiesto di sanzionare i bianconeri. «Siamo sempre in contatto strettissimo con l’Uefa e non abbiamo bisogno di ingerenze da parte di soggetti esterni che farebbero meglio guardare in casa propria. Il calcio italiano vive un difficile periodo di rifondazione, di cui conosciamo tutti molto bene le criticità. Ma abbiamo dei progetti seri e siamo al lavoro per realizzarli».

30 Novembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo