Musica
2:34 pm, 30 Novembre 22 calendario

I Baustelle annunciano cinque live nel 2023

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA I Baustelle annunciano il tour con cinque date nei principali club italiani nel 2023. Francesco Bianconi, Claudio Brasini e Rachele Bastreghi – che hanno scelto per il loro gruppo un nome tedesco che significa “lavori in corso” – negli ultimi 20 anno hanno segnato il panorama musicale italiano. E adesso si preparano ad offrire in cinque appuntamenti live un viaggio musicale nel repertorio di questo gruppo che ha attirato l’attenzione di pubblico e critica con le sue sonorità rivoluzionarie.

Il tour dei Baustelle nel 2023

Il tour del 2023 toccherà le maggiori città italiane: il 2 maggio a Firenze, Tuscany Hall, il 3 maggio a Roma all’Atlantico, il 5 maggio a Bologna all’Estragon, il 6 maggio a Venaria Reale (Torino) al Teatro della Concordia e il 9 maggio a Milano all’Alcatraz. Le prevendite per le date annunciate saranno disponibili da giovedì 1 dicembre alle ore 14 su vivoconcerti.com e in tutti i punti vendita autorizzati da martedì 6 dicembre alle ore 11. Info e biglietti su vivoconcerti.com

Nuova musica in cantiere per l’anno prossimo

Il 2023 segna inoltre l’atteso ritorno discografico dei Baustelle, con nuova musica in cantiere in uscita per BMG. Nelle ultime ore i canali social ufficiali del gruppo hanno aderito a una nuova immagine e persino lo storico logo è cambiato, abbandonando l’immaginario vintage a favore di una nuova estetica contemporanea.

Fin dall’album di esordio Sussidiario illustrato della giovinezza, che ha conquistato pubblico e critica grazie al suo mix di generi tra elettronica, bossa nova e cantautorato, per arrivare all’ultimo disco, L’amore e la violenza, vol.2, passando per i grandi classici come Charlie fa surf, i Baustelle si sono distinti nel panorama musicale italiano per aver raccontato la contemporaneità con un linguaggio rivoluzionario, diretto, profondo e con sonorità volutamente vintage e retrò, dando inizio ad un’intuizione diventata tendenza.

Il calendario del tour dei Baustelle

Cinque le date per la band di Francesco Bianconi e Co. Di seguito gli appuntamenti:

Martedì 2 maggio 2023 – Firenze @ Tuscany Hall

Mercoledì 3 maggio 2023 – Roma @ Atlantico

Venerdì 5 maggio 2023 – Bologna @ Estragon

Sabato 6 maggio 2023 – Venaria Reale (TO) @ Teatro della Concordia

Martedì 9 maggio 2023 – Milano @ Alcatraz

30 Novembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo