Libri
12:30 pm, 29 Novembre 22 calendario

La luce nei tuoi occhi, il Jova Beach Party in un diario a fumetti

Di: Redazione Metronews
condividi

LIBRI È in libreria da oggi La luce nei tuoi occhi, un racconto in cui l’occhio di Michele Lugaresi, fotografo e regista che da anni collabora con Lorenzo Jovanotti, e la matita di Teresa Cherubini si uniscono per offrire una narrazione esclusiva, colorata ed emozionante di una selvatica follia chiamata Jova Beach Party. I testi sono stati raccolti da Federico Taddia.

Jovanotti: «La luce nei tuoi occhi è un album di ricordi»

«Questo “album” di ricordi dell’estate 2022 è intitolato La luce nei tuoi occhi perché è proprio quello che ho visto intorno a me in ognuna delle spiagge dove abbiamo portato Jova Beach Party. – spiega Jovanotti -. Ogni volta è stato così, una esperienza tutta da rivivere sfogliando queste pagine».

Le parole di Jovanotti, insieme alle fotografie di Michele Lugaresi e al diario a fumetti di Teresa Cherubini, sintetizzano in questo libro pieno di vita la filosofia che anima il Jova Beach Party, la più grande festa musicale in Italia.

Il “Jova pensiero”

Basta sfogliarlo per essere immediatamente inondati da quell’energia, che poi è la stessa della musica di Jovanotti ed è anche l’incarnazione del “Jova pensiero”: un modo alternativo di vedere il mondo, di far incontrare e dialogare stili musicali diversi, artisti di ogni genere e idee creative, per celebrare sul palco, così come fra queste pagine, il sole, l’energia e la bellezza della vita.

I Jova Beach Party hanno radunato in ogni tappa migliaia di persone che hanno voluto trascorrere un’intera giornata in musica nei villaggi creati appositamente sulle spiagge italiane: le lunghe maratone partivano dall’ora di pranzo per concludersi a notte fonda, tra dj set, ospiti e i live di Jovanotti. Sicuramente eventi musicali che rimarranno negli occhi – parafrasando il titolo del libro – dei tanti fan che vi hanno partecipato.

29 Novembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA