Usa
7:30 pm, 27 Novembre 22 calendario

Trump su cena con neonazi Fuentes: «Non lo conoscevo»

Di: Redazione Metronews
condividi

NEW YORK L’ex presidente Donald Trump torna a spiegare che lui non conosceva Nick Fuentes, l’attivista antisemita che è stato suo ospite a cena insieme al rapper Kanye West.

Trump ha scritto sulla sua piattaforma social, Truth: «Aiuto un uomo con seri problemi, e che è tra l’altro nero, Ye, Kanie West, decimato nei suoi affari e virtualmente in tutto il resto, e che si è sempre comportato bene con me, gli concedo di incontrarmi a Mar-a-Lago, da solo, in modo che possa dargli qualche “consiglio” di cui ha molto bisogno».

«Lui si è presentato con tre persone – prosegue Trump -, due delle quali non le conosco, l’altra è un politico che non vedo da anni. Gli ho detto di non correre per la presidenza, una totale perdita di tempo, perché non può vincere. E le fake news sono impazzite».

L’incontro ha scatenato le proteste della comunità ebraica

Da ventiquattr’ore il tycoon sta cercando di smontare le polemiche nate dall’incontro che ha scatenato le proteste della comunità ebraica.

Fuentes, neonazista, suprematista bianco, podcaster e youtuber americano, è un celebre negazionista dell’Olocausto e sostenitore delle leggi razziali. Trump si è giustificato, dichiarando più volte, tra ieri e oggi, di non sapere chi fosse.

Nick Fuentes e Kanye West

Il rapper americano, le cui dichiarazioni antisemite hanno provocato la rottura di collaborazioni commerciali con brand come Adidas e Vogue, dopo aver annunciato di volersi di nuovo candidare alla Casa Bianca, nei giorni scorsi ha documentato in un video il suo arrivo con Fuentes nel resort di Trump a Mar-a-Lago, in Florida, per una cena, scatenando la nascita del caso. West, tra l’altro, aveva rivelato di aver fatto infuriare Trump dopo avergli chiesto seriamente se voleva fare il suo vice alla Casa Bianca.

27 Novembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo