QATAR 2022
4:39 pm, 27 Novembre 22 calendario

Marocco, che colpo: Belgio al tappeto e primato nel girone

Di: Redazione Metronews
condividi

Un ottimo Marocco passa contro il Belgio e si prende un successo pesantissimo nel secondo turno del Gruppo F di Qatar 2022. All’Al Thumama Stadium di Doha finisce 2-0 grazie alla punizione del doriano Abdelhamid Sabiri e al sigillo nel recupero di Zakaria Aboukhlal, entrambi entrati dalla panchina. Altra gara assolutamente negativa per i Diavoli rossi, troppo poco pericolosi per il potenziale offensivo che hanno a disposizione.

Marocco primo, il Belgio adesso insegue

La situazione del girone vede ora i nordafricani primi a 4 punti, avanti al Belgio di una lunghezza e con Croazia (1) e Canada (0) che si devono ancora affrontare. In avvio i belgi costruiscono subito una buona chance con Batshuay, servito in verticale e bravo a provarci di mancino, Munir però è attento e in uscita chiude in corner.

Per il resto succede molto poco all’interno di un primo tempo bloccato, privo di ritmo e di emozioni. Proprio a pochi istanti dell’intervallo i marocchini troverebbero la fiammata per il vantaggio, ma l’intervento del Var punisce un fuorigioco attivo di Saiss, che non tocca la palla sulla punizione tagliata di Ziyech ma è comunque decisivo nel distrarre Courtois.
Nella ripresa il match sembra poter decollare da un momento all’altro, Hazard si fa vedere con un destro sul primo parato da Munir, mentre dall’altra parte risponde Boufal con un gran tiro a giro che sibila vicino al palo. Successivamente per il Belgio ci prova anche il neo entrato Mertens, trovando una buona respinta del portiere marocchino.

Il colpo di scena al minuto 73

Il colpo di scena arriva al minuto 73, quando il marocchino della Sampdoria Sabiri, appena entrato dalla panchina, s’incarica di battere una punizione da posizione defilata, indirizzandola però direttamente in porta e sorprendendo un incerto Courtois per l’1-0.

Nel finale la squadra di Martinez prova come può a rialzare la testa. Ma nel recupero il Marocco piazza il colpo del definitivo ko con un destro sotto l’incrocio di Aboukhlal, con l’attaccante del Tolsa servito alla perfezione da Ziyech.

27 Novembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo