QATAR 2022
2:17 pm, 27 Novembre 22 calendario

Luis Enrique e la dedica alla piccola Xana che non c’è più

Di: Redazione Metronews
Luis Enrique
condividi

Per Luis Enrique questo 27 novembre non è solo il giorno di Spagna-Germania, gara che potrebbe garantire agli iberici il pass per gli ottavi del Mondiale in Qatar addirittura con un turno di anticipo. È soprattutto il giorno del compleanno di Xana, la figlia scomparsa il 29 agosto 2019 a nove anni a causa di terribile male. Che l’allenatore asturiano , appassionato ciclista (si è fatto portare una biciletta anche in Qatar, dove percorre circa 100 chilometri al giorno), ha voluto ricordare questa mattina prima di allenare le Furie Rosse), con una storia su Instagram.

«Oggi si gioca contro la Germania ma è un giorno speciale anche perché è il compleanno di Xana che avrebbe compiuto 13 anni» ha detto Luis Enrique mentre era in sella della sua bici nei dintorni di Doha. «Amore, ovunque tu sia, tanti baci. Trascorri un gran giorno, ti amiamo».

Nei commenti del post pubblicato dall’allenatore, moltissimi messaggi d’affetto da parte dei suoi seguaci e, chiaramente, anche da parte dei tifosi della Spagna.

Nel 2019 il tecnico spagnolo scioccò il mondo intero annunciando che si sarebbe preso una pausa da tutte le sua attività, nazionale compresa,  per stare vicino alla bimba malata.

Il ct spagnolo ha altri due figli: Paco e Sira, quest’ultima fidanzata con il calciatore del Barcellona e della Nazionale Ferran Torres.

La foto della commovente storia su Instagram del ct asturiano
27 Novembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo