Ischia
9:31 pm, 27 Novembre 22 calendario

Ischia, chi sono le sette vittime

Di: Redazione Metronews
condividi

ISCHIA Identificate le sette vittime della frana che ha travolto con un fiume di fango Casamicciola. Si tratta di Eleonora Sirabella, tra qualche settimana 32 anni; Francesco Monti, 11 anni, e la sorellina Maria Teresa, 6 anni; Giovanna Mazzella, 30 anni, con il marito Maurizio Scotto Di Minico, 32 anni e il piccolo Giovangiuseppe, appena 22 giorni. E ancora: Nikolinca Blagova Gancheva, la donna bulgara di 60 anni all’inizio scambiata con Eleonora. Appartengono a loro i corpi identificate della frana che ha investito Casamicciola dell’alba di ieri. Dei due fratellini Monti si cercano ancora padre, madre e un altro fratello. Così come si cercano il marito di Eleonora, un marittimo, e il compagno di Nikolinca.

Tra le vittime un neonato di 24 giorni

Giovangiuseppe era nato il 4 novembre, ed è la vittima più giovane della tragedia che ha travolto l’isola di Ischia. Ieri il suo corpicino era ancora nella casa invasa dal fango in via Celario a Casamicciola. Mamma Giovanna Mazzella e papà Maurizio Scotto, sono ancora lì sotto. I corpi sarebbero già stati individuati.

Morti anche una bimba di 5 anni e il suo fratellino

E c’è un’altra famiglia spazzata via dalla furia delle piogge e dalla marea di fango. Valentina Castagna e Gianluca Monti avevano tre figli. Maria Teresa, 5 anni, era nella cameretta con ancora indosso il pigiamino rosa. Poco distante il fratellino Francesco. Entrambi morti. Di mamma e papà nessuna traccia, così come di Michele, il figlio più grande.

Ancora disperso il marito della prima donna ritrovata

La prima a essere stata ritrovata è Eleonora Sirabella, 31 anni, commessa di Casamicciola. Ancora disperso il marito Salvatore Impaglianno, 35 anni, marinaio.

Nina, a Ischia da 4 giorni, voleva stabilirsi nell’isola dove è morta

Trovato anche il corpo di Nikolinca Blagova, detta Nina, bulgara di 54 anni, a Ischia da quattro giorni. Voleva diventare cittadina italiana e stabilirsi sull’isola. Viveva in Germania dove lavorava in un ristorante.

Cinque i dispersi e venti persone ancora isolate

Tra i dispersi resterebbero ancora cinque persone, mentre altre venti sarebbero ancora isolate, senza luce né acqua: i Vigili del Fuoco insieme agli uomini della Protezione civile, ai quali si sono aggiunti anche numerosi volontari, continuano a lavorare per metterli in sicurezza. Ma i numeri potrebbero aumentare nella notte.

27 Novembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo