Qatar 2022
5:03 pm, 26 Novembre 22 calendario
4 minuti di lettura lettura

L’Australia ha superato la Tunisia per 1-0

Di: Redazione Metronews
Australia ha superato Tunisia
condividi

L’Australia ha superato la Tunisia per 1-0 nella gara valida per la seconda giornata del gruppo D dei Mondiali in Qatar. La formazione australiana mantiene così le speranze di accesso agli ottavi dopo il ko contro la Francia all’esordio. Decide la rete di Duke al 23′

L’Australia ha superato la Tunisia per 1-0

Il gol di Duke nel corso del primo tempo permette all’Australia di prendersi un successo molto pesante contro la Tunisia, nella sfida valevole per il secondo turno del Gruppo D.

La formazione di Arnold, dopo la sconfitta all’esordio contro la Francia, si prende i primi 3 punti del torneo, agganciando momentaneamente i bleus e rilanciando prepotentemente le proprie ambizioni di passaggio del turno.

Si complica tantissimo invece la situazione per gli uomini di Kadri, ultimi nel girone a quota 1 e costretti ad affrontare la Francia nella gara che resta da giocare della prima fase. Buon avvio dei “Socceroos”, fatto di grande intensità ed intraprendenza nel cercare di costruire trame offensive nella metà campo avversaria. I tunisini, d’altro canto, non riescono a prendere ritmo ed alzare il proprio baricentro, incassando così al 23′ il gol australiano dell’1-0: Goodwin si propone a sinistra e lascia partire un cross che viene deviato da un difensore, finendo poi sulla testa di Duke, bravissimo a trovare la torsione vincente.

La reazione della Tunisia arriva solo a ridosso dell’intervallo con due grandi occasioni. Prima Drager viene murato da Souttar a pochi passi dalla posta, poi Msakni calcia di pochissimo a lato su cross da destra di Jebali.

Nella ripresa il match si fa più confuso e spezzettato. La selezione nordafricana prova comunque ad aumentare la pressione ma senza portare grandi pericoli dalle parti di Ryan. L’Australia invece sembra preoccuparsi più di difendere il vantaggio che di cercare il gol della sicurezza.

Eppure al 71′ il neo entrato Maclaren sciupa una potenziale occasione, impreciso nel servire il liberissimo Leckie a centro area. A quel punto avrebbe dovuto solo appoggiare in rete. Nel finale la Tunisia carica a testa bassa alla ricerca del disperato gol del pareggio, ma gli australiani serrano le linee difendendosi con i denti e prendendosi un successo pesante.

26 Novembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo