Calciomercato
5:35 pm, 24 Novembre 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Mourinho: «La Roma non ha la forza per comprare in Premier»

Di: Redazione Metronews
condividi

«Non abbiamo la forza di andare a prendere giocatori in Premier, ma Tammy (Abraham, ndr) voleva mettersi in mostra e la Roma era l’ideale. Matic invece ha 34 anni, ci conosciamo e serviva per portare esperienza». Sono le parole dell’allenatore della Roma Josè Mourinho in conferenza stampa dal Giappone alla vigilia della prima amichevole della tournée dei giallorossi.

Mourinho spegne le sirene di mercato della Premier

Tra le domande dei cronisti giapponesi, anche la possibilità che alla Roma possa sbarcare un altro giocatore nipponico: «Sì, se costa poco!», la replica ironica del portoghese che prosegue sul momento dei suoi: «Abbiamo giocatori infortunati che sono fuori, è importante recuperarli. Non è un dramma ma stiamo avendo effetti sul lungo periodo, ora dobbiamo recuperarli. Il secondo obiettivo è dare riposo a chi ha giocato tre partite a settimana. Dopo il Giappone avranno dieci giorni di ferie, li ritengo fondamentali». Infine una battuta sulla nazionale giapponese che ieri ha vinto all’esordio del Mondiale in Qatar contro la Germania: «Non ho visto la partita, ero a letto, la televisione era accesa ma mi sono addormentato, ero distrutto. Complimenti al Giappone, ma non è una sorpresa così grande, è una buona squadra che sta crescendo. In Europa ci si concentra sulle individualità. Ho allenato giocatori asiatici e sono fortunato perché ho allenato i migliori, hanno la giusta mentalità, per questo penso che ieri non fosse una grande sorpresa».

Lo Special One inquadra le partite della tournée in Giappone

Infine il tecnico portoghese sulle amichevoli che affronterà la Roma ha detto che «i Marinos sono campioni, hanno più qualità e fantasia in avanti; il Nagoya è organizzato, mi aspetto partite dure. Mi mancano giocatori ed il jet-lag non aiuta».

Tiago Pinto cauto sul mercato e sul fair play finanziario

E’ intervenuto anche Tiago Pinto, ma ha glissato sulla questione Karsdorp, limitandosi a ricordare l’importanza di aver preso lo svicolato Solbakken. E ha aggiunto, sul mercato: «Senza dubbio teniamo in considerazione l’opinione del nostro allenatore, ma anche dei paletti imposti dal Financial Fair Play». Una battuta sui Friedkin: si augura che nel calcio ci siano più famiglie così, perché «loro hanno la giusta visione e non pensano solo ai guadagni». Una battuta, infine, sula tema dei diritti e il mondiale in Qatar: «Viviamo in un mondo libero e penso che tante persone hanno combattuto prima di noi per renderci liberi in tutti i paesi, quindi questa è una cosa importante e un valore importante che dobbiamo proteggere».

24 Novembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo