covid
11:52 am, 22 Novembre 22 calendario

Covid, Pechino chiude scuole e ristoranti

Di: Redazione Metronews
condividi

Covid,  Pechino chiude scuole e ristoranti.  Nelle ultime 24 ore sono stati registrati oltre 28mila nuovi contagi, 16mila dei quali nella sola provincia del Guangdong. A Pechino sono più che raddoppiati, passando dai 621 di domenica ai 1.438 di oggi: per questo le autorità della capitale hanno disposto la chiusura di molti ristoranti, delle palestre e delle scuole – con gli alunni che riprendono le lezioni online – e lo smart working per molti lavoratori.

Covid, Pechino chiude scuole e ristoranti

A Pechino si sono registrati i primi decessi per Covid dal maggio scorso: tre anziani che avevano malattie pregresse, hanno precisato le autorità sanitarie. L’11 novembre scorso la Cina – che finora aveva seguito una rigidissima politica di tolleranza zero sul Covid – aveva allentato alcune restrizioni, in nome dell’’ottimizzazione per limitare l’impatto sociale ed economico di quelle politiche.

Bassetti: regole vecchie e inutili per contenerlo

“Situazione di nuovo critica in Cina dove salgono i casi di Covid-19. A Pechino per la politica Zero Covid hanno imposto lockdown, restrizioni e chiusura delle scuole. Regole vecchie e inutili per contenerlo. Di vaccini occidentali e antivirali però non se ne parla. Contenti loro”. Lo scrive su Twitter Matteo Bassetti, direttore della Clinica di Malattie infettive del Policlinico San Martino di Genova, commentando la politica di contrasto a Sars-CoV-2 scelta fin da inizio pandemia dal gigante asiatico.

 

22 Novembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo