Milano
4:57 pm, 22 Novembre 22 calendario

Autobus contro camion, 17 feriti

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Incidente intorno alle 12 sulla Statale SS415 a San Donato Milanese tra un autobus di Autoguidovie della linea Milano-Crema e un camion. Diciassette persone sono rimaste ferite, dieci di loro sono state trasportate all’ospedale. Tra loro il conducente del pullman, 24 anni, portato in codice giallo al San Gerardo di Monza. I dieci ospedalizzati, secondo quanto comunica Areu Lombardia, hanno riportato traumi lievi.

La prima ricostruzione dell’incidente tra l’autobus e il camion

Secondo una prima ricostruzione della dinamica dell’incidente, l’autobus con a bordo venti persone, per cause ancora in corso di accertamento, ha tamponato un mezzo pesante sulla provinciale Paullese.

I soccorsi ai venti passeggeri dell’autobus

Immediati i soccorsi. Sul luogo sono giunti anche tre mezzi dei vigili del fuoco, gli equipaggi di un elisoccorso, due auto mediche e sei ambulanze del 118. Il personale di Areu ha soccorso l’autista dell’autobus che ha riportato un trauma addominale e un altro trauma a entrambe le gambe: l’uomo sarebbe rimasto incastrato nella cabina di guida.

Due donne di 32 e 56 anni, entrambe passeggere, sono finite invece al San Raffaele – anche loro in codice giallo – per traumi alla testa e al volto. Altre sette persone, che viaggiavano sul pullman, sono state accompagnate negli ospedali di San Donato, Melegnano e al Fatebenefratelli per traumi minori.

Il mezzo coinvolto di Autoguidovie sulla Milano-Crema

Il mezzo coinvolto è un autobus di Autoguidovie partito da Milano e diretto a Crema. Secondo una primissima ricostruzione, sarebbe stato proprio il pullman a tamponare il mezzo pesante. I rilievi sono stati affidati alla polizia locale, anche se ci sono pochi dubbi sulla dinamica. Resta da capire, però, cosa abbia innescato lo schianto.

22 Novembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo