Roma
6:27 pm, 21 Novembre 22 calendario

Adr: 150 piante a dimora per la Giornata mondiale dell’Albero

Di: Redazione Metronews
Adr 150 piante a dimora
condividi

Adr, Aeroporti di Roma, ha messo a dimora 150 piante presso l’aeroporto di Fiumicino in occasione della Giornata Mondiale dell’Albero.

Adr: 150 piante a dimora per la Giornata mondiale dell’Albero

L’inziativa è un modo per valorizzare, insieme al comune di Fiumicino, l’ambiente e il territorio all’insegna della sostenibilità. Un totale di 50 alberi ad alto fusto, e 100 tra arbusti e piante ornamentali, rustiche e locali, sono stati piantumati in tre diverse aree dell’aeroporto: davanti al parcheggio Adr in via Francesco Remotti, nella zona della rotonda cargo city e nell’area perimetrale dell’ex depuratore. Con l’occasione tutte e tre le aree sono state anche bonificate.

Tra i 50 volontari anche i vertici di Adr

Tra i 50 presenti, dipendenti e volontari di Adr, c’erano anche il presidente di Adr Claudio De Vincenti e Alberto Valenza, Vice president Human Resources di Adr.

«È una giornata bella nella quale piantiamo alberi come il Leccio e arbusti come il Corbezzolo e il Mirto, tipici della Macchia Mediterranea. Vogliono essere anche un’indicazione sull’impegno serio di Adr, insieme al comune di Fiumicino, per la valorizzazione di questo territorio», ha spiegato De Vincenti.

«Vogliamo dire: “Guardate quello che facciamo qui è un’indicazione di quello che vogliamo fare su tutto il territorio”, dove abbiamo un ambiente molto importante, la Macchina Mediterranea appunto, ma anche resti archeologici straordinari. Tutto mischiato insieme, è molto bello. Vogliamo valorizzarlo e siamo impegnati su questo», ha poi aggiunto.

«L’impegno di Adr è quello di dare sempre di più vita a iniziative di questo tipo. Oltre ad avere un impatto positivo sull’ambiente hanno un impatto positivo sulla cultura delle nostre persone. Oggi avevamo 50 volontari che hanno deciso di aderire in maniera libera, rubando del tempo alla loro vita personale. Questo è fondamentale: creare il connubio tra l’impatto positivo verso l’ambiente, sensibilizzare e creare una cultura verso la natura; iniziative come questa servono per il bene di tutti noi». Queste le parole di Alberto Valenza.

Al termine della cerimonia a tutte le persone che hanno partecipato volontariamente è stato donato un piccolo ulivo.

 

21 Novembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo