Gp di Abu Dhabi
4:09 pm, 20 Novembre 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Il Re è Verstappen, ma Leclerc e Ferrari “vincono” il 2° posto

Di: Redazione Metronews
condividi

Leclerc 2°. E Max Verstappen, 1°, conclude una stagione trionfante dominando anche l’ultimo Gran Premio di Abu Dhabi e centrando il suo 15 successo della stagione. La notizia di giornata però è il secondo posto nel mondiale piloti di Charles Leclerc e il secondo confermato in quello costruttori della Ferrari.

Leclerc 2° davanti a Perez. Ferrari seconda nei Costruttori

Il monegasco infatti arriva secondo proprio davanti all’altra Red Bull di Sergio Perez, nonostante un finale tutto in rimonta da parte del messicano che si è fermato una volta in più del rivale. Quarto posto per Carlos Sainz con l’altra Rossa e quinto per la Mercedes di George Russell, mentre Lewis Hamilton chiude con un ritiro a pochi giri dal traguardo. Sebastian Vettel, invece, saluta la Formula 1 con un decimo posto.

Il monegasco della Ferrari: «Una gara perfetta per noi»

«Ho dato il 110% dall’inizio alla fine, è stata una gara perfetta per noi. L’unica possibilità di arrivare davanti a Perez era fare optare per una strategia diversa e avere una buona gestione delle gomme. Spero che l’anno prossimo possiamo fare ancora una step in più e lottare fino alla fine, abbiamo migliorato le strategie in questo finale di stagione. Abbiamo spinto tanto e lo faremo ancor di più per recuperare terreno». Questo il commento di Charles Leclerc al termine del Gran Premio di Abu Dhabi. Il monegasco della Ferrari, secondo al traguardo, chiude al secondo posto anche nel mondiale.

La chiusura in bellezza di Verstappen

«E’ stata una bella gara, incentrata molto sulla gestione delle gomme. Incredibile vincere ancora qui, è stata una stagione fantastica in cui abbiamo raggiunto grandi risultati con il team. Ma l’anno prossimo vogliamo fare ancora di più e migliorare ulteriormente». Si esprime così Max Verstappen dopo il trionfo nell’ultimo Gran Premio di Abu Dhabi. L’olandese della Red Bull chiude così la stagione con la 15 vittoria stagionale.

20 Novembre 2022 ( modificato il 24 Novembre 2022 | 18:35 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA