Tennis
6:02 pm, 20 Novembre 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Dopo Sinner anche Berrettini dà forfait in Coppa Davis

Di: Redazione Metronews
condividi

Forfait di Matteo Berrettini per la Coppa Davis. Dopo quello di Jannik Sinner. L’azzurro, comunica la Fit, non si è ancora ripreso del tutto dall’infortunio al piede sinistro rimediato al torneo Atp di Napoli.

Forfait di Berrettini, Volandri non lo sostituirà

Volandri non convoca nessuno per sostituirlo: la squadra sarà composta da Musetti, Sonego, Fognini e Bolelli. Gli azzurri sono da ieri a Malaga. Il torneo si svolgerà a Malaga, in Spagna, dal 22 al 27 novembre prossimi sul veloce indoor del Palacio de Deportes José María Martín Carpena.

Berrettini sarà comunque a Malaga a fare il tifo

Il tennista romano non si è ancora ripreso dall’infortunio ma, spiega la Federazione, sarà comunque a Malaga da mercoledì prossimo per sostenere la squadra.

Capitan Volandri: «Sono sicuro che faremo fronte a queste due perdite»

«Ci dispiace moltissimo per l’assenza di Berrettini, che ha provato a recuperare fino all’ultimo momento dimostrando il suo attaccamento alla maglia della nazionale. La sua assenza si somma a quella di Sinner, anche lui infortunato. Matteo sarà qui con noi da mercoledì per sostenere la squadra. Sono sicuro che sapremo far fronte a queste due perdite: i ragazzi daranno il massimo e tutti si faranno trovare pronti. Ho la fortuna di avere una squadra competitiva e di poter fare delle scelte a prescindere dalle assenze». Lo ha detto Filippo Volandri, capitano della Nazionale italiana di Coppa Davis. «Le avversarie che troveremo a Malaga sono forti. Gli Usa, nostri rivali nei quarti, sono sicuramente uno dei team più competitivi, ma noi li affronteremo con la consapevolezza di potercela giocare».

20 Novembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo