Musica
11:56 am, 17 Novembre 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

PFM a Milano: “Il segreto? Guardare sempre avanti”

Di: Redazione Metronews
PFM
condividi

PFM live a Milano (Teatro Lirico) il 22 e il 23 novembre all’interno della Milano Music Week. Il concerto fa parte del tour “PFM 1972-2022” per festeggiare i 50 anni dall’esordio discografico.

PFM 50 anni e non sentirli

«Il segreto di PFM per andare sempre avanti è quello di non guardarsi mai indietro. Anche quando i traguardi sono importanti come il 50mo anniversario dal nostro esordio discografico. Non siamo come i calciatori, che sentono il peso dell’età. Con la musica ci si può continuare a divertire sempre, senza ripetersi mai. Per questo i nostri concerti sono ogni volta un viaggio dentro mondi sempre diversi» spiega dall’alto della sua esperienza Franz Di Cioccio. «Suoniamo al dente, ed è sempre una nuova scoperta!» chiosa.

Gli fa eco Patrick Djivas: «La nostra forza sta anche nella capacità di improvvisare. Molte band, in generale, evitano i brani strumentali perché hanno paura che il pubblico si distragga. Nel nostro caso, invece, sono una delle parti più attese, anche perché ogni sera vengono proposte in maniera totalmente diversa, come fossero inediti. Forse il segreto dei nostri live sta proprio in quella mezz’ora di musica creata al momento».

Dopo Milano, la Premiata Forneria Marconi sarà 25 novembre alla Tuscany Hall (recupero del 15 febbraio 2022) di Firenze.

La band

PFM – Premiata Forneria Marconi è composta da: Franz Di Cioccio (voce e batteria), Patrick Djivas (basso), con Lucio Fabbri (violino, seconda tastiera, cori), Alessandro Scaglione (tastiere, cori). Marco Sfogli (chitarra, cori), Eugenio Mori (seconda batteria), special guest: Luca Zabbini.

17 Novembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo