Qatar 2022
10:05 pm, 17 Novembre 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Gonzalez e Correa, Mondiale finito. Club preoccupati

Di: Redazione Metronews
condividi

I Mondiali in Qatar e i club italiani preoccupati per il rischio infortuni. Che potrebbero influenzare la ripresa del campionato a gennaio. Fiorentina: Nicolas Gonzalez è ko, per lui mondiale finito. E occhio a Lukaku e Correa: preoccupano.

Romelu Lukaku (Lapresse)

Lukaku non è pronto, Correa salta il Mondiale per il ginocchio

Ci sono problemi per i calciatori della serie A italiana impegnati in Qatar. Il ct belga Martinez è parso dubbioso sulle condizioni di Lukaku: «Sta facendo progressi, ma il suo recupero richiederà un po’ di tempo. Non credo sarà in forma per la prima partita», che sarà mercoledì contro il Canada. Panchina? Forse. Brutta la situazione di Correa, altro interista. All’indomani della gara contro gli Emirati Arabi Uniti, ha dovuto fare i conti con un problema, ancora una volta, al ginocchio sinistro. Un fastidio che gli farà saltare il Mondiale. Non si sa ancora chi sarà il sostituto.

Nicolas Gonzalez si fa male in allenamento: addio Argentina e addio Qatar

Intanto, un altro Correa (Angel, Atletico Madrid) è stato convocato dal ct Scaloni: il gigliato Nico Gonzalez ha avuto un infortunio muscolare in allenamento. Mondiale finito. E non è l’unica ferale notizia che arriva quasi alla vigilia del calcio d’inizio. Qualcuna riguarda anche illustri club non italiani: il Mondiale, infatti, è già finito anche per Mané, la stella senegalese del Bayern. Infortunato anche lui.

La carica dei giocatori al Mondiale: ben 69, quasi tutti in Serie A

Il problema è proprio questo: quanto potrebbero impatteranno stress e infortuni in Qatar alla ripresa del campionato? I numeri sono importanti. Sono 66 i giocatori della A in Qatar. E 17 i club rappresentati (tranne Lecce, Empoli e Monza). A quelli della massima serie si aggiungono poi tre giocatori provenienti dalla B per un totale di 69 atleti provenienti dal nostro sistema calcistico. In particolare, la Juventus è la squadra più “rappresentata”: 11 giocatori. A seguire le milanesi (7), la Fiorentina, il Torino e il capolista Napoli (5). L’Atalanta di Gasperini dovrà fare a meno di 4 giocatori, così come la Roma. Solo due i convocati della Lazio di Sarri: Milinkovic-Savic (Serbia: a proposito, ieri è diventato papà per la prima volta) e Vecino (Uruguay).

17 Novembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo