Roma
6:26 pm, 16 Novembre 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Ultima generazione, lancio di vernice alla Cassa depositi e prestiti

Di: Redazione Metronews
Ultima generazione lancio di vernice
condividi

Gli ambientalisti di Ultima generazione lasciano i blocchi stradali e lanciano getti di vernice arancione contro la Cassa Depositi e Prestiti. Lo hanno fatto questa mattina, prima di essere identificati.

Ultima generazione, lancio di vernice alla Cassa depositi e prestiti

Nuovo blitz degli attivisti di Ultima Generazione fuori la sede di Cassa depositi e prestiti a Roma. Gli ambientalisti questa volta hanno ricoperto la facciata esterna con della vernice arancione. Gli stessi attivisti hanno rivendicato l’azione, messa in atto questa mattina verso le 11:30.

Sono quattro gli ambientalisti che hanno vandalizzato la facciata della sede centrale della Cassa depositi e prestiti, in via Goito. Arrivati di fronte all’edificio, due di loro hanno azionato un getto di vernice arancione con degli estintori sul lato sinistro rispetto all’ingresso.

«Sono stufo che i soldi dei cittadini del mio Paese, i risparmi di anni delle famiglie come la mia, gli sforzi dei lavoratori e delle lavoratrici, siano letteralmente buttati in progetti a sostegno dei combustibili fossili», ha dichiarato un manifestante.

«Dopo un mese di blocchi stradali continuati, che ci ha portato a parlare massicciamente e onestamente di collasso ecologico e climatico sulle reti tv nazionali e su tutti i social, ho sentito il bisogno di portare non solo un messaggio d’allarme», l’appello di un altro.

In tutto sono cinque le persone che la Guardia di finanza ha fermato e identificato subito dopo l’azione.

 

16 Novembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo