MotoGp
4:07 pm, 16 Novembre 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Ducati, “Pecco” Bagnaia firma un casco per Sergio Mattarella

Di: Redazione Metronews
condividi

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto questa mattina al Quirinale Francesco “Pecco” Bagnaia, Campione del mondo di MotoGP, con una delegazione composta da managers e tecnici della Ducati e rappresentanti della Federazione Motociclistica Italiana. Bagnaia ha anche autografato un casco, donandolo al Capo dello Stato.

Mattarella, onori a Bagnaia e alla Ducati: «Dietro c’è il lavoro di tante persone»

«È un piacere ricevere qui Francesco, Pecco, Bagnaia per ringraziarlo, per complimentarmi per questo successo. Dicevamo con il presidente Malagò che ci siamo visti un anno addietro per celebrare la carriera di Valentino Rossi che si concludeva, e credo che Valentino Rossi sia contento di vedere che il successo degli italiani continua. Bagnaia è giovane ed è un campione», ha detto Mattarella. Aggiungendo: «Come ha detto Bagnaia, si arriva lì perché vi è dietro un lavoro di tante persone, tante professionalità. Il successo di quest’anno è particolarmente importante, dopo 50 anni avere il campione italiano su una moto italiana è un momento particolarmente significativo. Dicevamo appunto con Malagò che ancora una volta ci incontriamo al Quirinale, ma non è merito mio, ma dei nostri campioni, e mi auguro che questo continui, perché ci sarà sempre posto al Quirinale per celebrare questi successi».

Bagnaia: «Ho portato con orgoglio la bandiera italiana»

«Siamo riusciti a ottenere dei risultati fantastici, aggiudicandoci una tripletta: titolo Costruttori, titolo Team e titolo Piloti. E quest’ultimo personalmente ci rende davvero orgogliosi perchè è la massima ambizione nel nostro sport e vincerlo da italiano con una moto italiana ci rende ancora più orgogliosi, considerando i 50 anni dall’ultima volta, quando fu Giacomo Agostini a vincere con la MV Agusta», ha detto dal canto suo l’eroe di giornata, Bagnaia. «Insieme siamo riusciti a rendere me stesso e la moto il punto di riferimento del nostro campionato – ha aggiunto – abbiamo dimostrato ancora una volta di essere i più competitivi e a Valencia, dopo aver coronato il mio sogno, ho portato con orgoglio la bandiera italiana».

16 Novembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo