Teatro Torino
1:30 pm, 16 Novembre 22 calendario

Di scena gli Animali Domestici di La Rosa e Raffaelli

Di: Redazione Metronews
condividi

TEATRO Il 18 e il 19 novembre al Teatro Vanchiglia arriva Animali Domestici, lo spettacolo con Christian La Rosa e Alice Raffaelli che parte da un caso di cronaca italiana, l’attentato di Luca Traini nel 2018, per disegnare il profilo dell’Italia e delle sue contraddizioni scegliendo il punto di vista dei giovani. La messinscena di prosa contemporanea a Casa Fools propone dunque un due volte premio Ubu come miglior attore Under 35 (La Rosa) e la protagonista con Silvio Orlando di La variabile umana, nominata come miglior attrice Under 35 all’Ubu del 2018 (Raffaelli): insomma, una accoppiata di tutto rispetto.

Il progetto che comprende Animali Domestici

Animali Domestici è il primo episodio di un progetto che, a ritroso, vuole disegnare il profilo di una nazione (l’Italia) e delle sue contraddizioni, partendo dalle storie di cronaca che raccontano uomini alle prese con scelte tragiche. L’attentato di Luca Traini durante la campagna elettorale delle politiche 2018, è l’evento da cui si dipanano due vicende umane che corrono parallele nella medesima giornata in cui violenza e smarrimento, paure pubbliche e solitudini private si mescolano inscindibilmente.

Scritto da Caroline Baglioni e diretto da Antonio Mingarelli, questo spettacolo porta sulla scena due capitoli di un diario privato contemporaneo. Da una parte c’è il tragitto di un ventottenne, dalle prime luci dell’alba all’attuazione dell’atto terroristico, in un susseguirsi di tappe che divengono la sequenza di un film immaginato nei minimi particolari. Dall’altra, il percorso di una ragazza nel vuoto assordante di una scuola dei giorni nostri. È mattina, c’è lezione di informatica e all’improvviso si spengono le luci.

Info su Animali Domestici

Lo spettacolo sarà di scena a Casa Fools in via Bava 39, dalle 21. I biglietti sono acquistabili dal sito https://www.mailticket.it/spettacolo/21472/animali-domestici oppure con pagamento tramite Satispay chiamando il +39 392 340 6259

16 Novembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo