milano
8:54 pm, 16 Novembre 22 calendario

Ciclopolis, nuovo incontro per un progetto a due ruote a Milano

Di: Redazione Metronews
condividi

Il mondo della bicicletta milanese si rincontra e fa rete, ad un anno dall’incontro con i candidati sindaco, e lancia la sfida per Milano capitale della cultura ciclistica. Ciclopolis nasce perché vuole bene a Milano. In una città che ha fama di individualismo, dove è difficile fare squadra, Ciclopolis è invece una scommessa vinta. Un anno fa furono incontri ricchi, ripetuti, con i candidati sindaci, adesso, alle porte del 2023, si riparte da giovedì 17 novembre, all’Auditorium di Barona, per quello che può definirsi un abbraccio di tutta l’umanità milanese che viaggia e pensa a pedali.

Questo nuovo incontro per ribadire il progetto, con il dettagliato e visionario studio prodotto da studenti e ricercatori del Politecnico e ragionare sulle promesse e le aspettative. Molte mancate, ma ancora in tempo. Un’occasione per incontrare ciclofficine, locali, attivisti, associazioni, insomma tutta l’attività dedicata al sublime trabiccolo, e celebrarne gli anniversari, compleanni che aiutano a guardarsi dietro e a prendere la rincorsa.
Milano è una città piccola e pianeggiante, ideale da pedalare, ed è tempo che diventi prossima capitale della bicicletta, il puntino che unisce in un geometrico disegno Amsterdam, Copenaghen, Bruxelles, Berlino, Londra, Parigi, Barcellona.
L’incontro si svolgerà giovedi 17 novembre 2022, dalle 18:30 alle 21:30 presso l’auditorium della Cordata, via Zumbini 2. Ingresso gratuito, registrazione obbligatoria qui.
Ospiti: Paolo Manfredi – Confartigianato, Matia Bonato – Rossignoli & Assobici, Alessio Matera – Bike Messenger United & Bici Courier, Barbara Bonori – Upcycle café, Nausicaa Pezzoni – La città dei rider, Davide Branca – Non vediamo l’ora /Massa Marmocchi. Modera e presenta Alberto Nigro.

16 Novembre 2022 ( modificato il 20 Novembre 2022 | 21:03 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo