Roma
8:08 pm, 15 Novembre 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Autovelox, nuova raffica di multe

Di: Redazione Metronews
Autovelox
condividi

Continuano i controlli della polizia locale per il rispetto dei limiti di velocità tramite autovelox. Nuova raffica di multe.

Autovelox, nuova raffica di multe

Nella giornata di ieri le pattuglie della polizia locale di Roma hanno effettuato, sul territorio e con autovelox, poco meno di 10.000 controlli sul rispetto dei limiti di velocità. Elevate in poche ore ben 786 sanzioni.

Le operazioni di ieri fanno seguito all’impegno che il comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza aveva preso la scorsa settimana in seguito all’impennata di incidenti mortali che a ottobre aveva interessato le strade della Capitale. Tra gli episodi più gravi c’era stato l’investimento di Luca Valdiserri, il ragazzo di 18 anni, travolto da una Smart mentre camminava sul marciapiede.

I controlli dei giorni scorsi

Lo scorso 10 novembre, nell’ambito del piano dei controlli predisposto dal comando generale della polizia locale di Roma, volto ad incrementare le verifiche sul rispetto dei limiti di velocità sulle principali strade della Capitale, le pattuglie avevano effettuato oltre 9.000 accertamenti. Alla fine della giornata erano state elevate 749 sanzioni.

L’8 e il 9 novembre invece le pattuglie avevano effettuato oltre 21mila accertamenti. In totale al termine dei  due giorni di controlli erano state elevate 1087 sanzioni. La velocità massima è stata rilevata su via Cristoforo Colombo.

 

15 Novembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo