Musica
1:43 pm, 14 Novembre 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Steve Hackett PFM e Silvestri al Teatro Colosseo

Di: Redazione Metronews
Steve Hackett
condividi

Steve Hackett torna al Teatro Colosseo. Reduce da un tour da solista straordinario, il leggendario chitarrista dei Genesis Steve Hackett torna al Teatro Colosseo con un nuovo spettacolo, “Genesis Revisited – Foxtrot at Fifty + Hackett Highlights”, che segna il 50esimo anniversario di Foxtrot del 1972, album che mise i Genesis al centro della scena rock britannica. “Credo che Foxtrot sia stato allora una magnifica conquista per i Genesis” ha dichiarato Steve Hackett “Credo che non ci sia nemmeno una traccia debole nell’album, hanno tutte i loro punti di forza e sono impaziente di poter suonare dal vivo l’intero album”.

Steve Hackett live 

Martedì 15 novembre ore 21: Genesis Revisited
Foxtrot at Fifty + Hackett Highlights (European Tour 22 -23)

PFM 1972-2022

E il giorno dopo Steve Hackett tocca alla PFM fare il suo ingresso al Colosseo. Dopo l’uscita in tutto il mondo dell’album di inediti “Ho sognato pecore elettriche/I dreamed of electric sheep”, PFM – Premiata Forneria Marconi torna a suonare dal vivo con il tour “PFM 1972-2022”, da “Storia di un minuto” a “Ho sognato pecore elettriche” abbracciando la poesia di Fabrizio De André”.
Un grande viaggio attraverso il tempo, con nuove sonorità che faranno sentire lo spettatore nel presente, ma allo stesso tempo proiettato verso il futuro. Video proiezioni e scenografie virtuali arricchiranno questo viaggio cinquantennale.
In apertura i Barock Project, band scelta direttamente da PFM tra i gruppi del panorama del nuovo prog internazionale. Mercoledì 16 novembre ore 21.

Sold out Daniele Silvestri

Infine. Daniele Silvestri torna dal vivo con tanta musica inedita ‘in lavorazione’. Fedele all’originalità che contraddistingue ogni suo progetto,  in attesa dell’uscita del prossimo album ha deciso di non lasciare a casa il disco in lavorazione ma di portarlo in scena, costruendolo sul palco insieme al pubblico.

Non solo eseguiremo dei brani inediti – annuncia l’artista sui social – ma li scriveremo, riscriveremo, cambieremo e improvviseremo in ogni singola data sotto gli occhi di tutti quelli che verranno a vederci. Spettatori inevitabilmente partecipi – volenti o nolenti – di questa parte sperimentale e creativa dello spettacolo. Il resto…il modo e la forma…i contenuti stessi.. li lascio per ora alla vostra immaginazione”. Così, in maniera del tutto eccezionale, l’artista porta sul palco il suo processo creativo, collettivizzandolo e condividendolo con il suo pubblico, che diventa spettatore non solo di un concerto ma proprio della costruzione di nuova musica.

Teatro Colosseo di Torino. Venerdì 18 novembre ore 21.

14 Novembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo