G20
12:56 pm, 14 Novembre 22 calendario

Giallo su Lavrov ricoverato a Bali. Mosca smentisce, due misteri in un video

Di: Redazione Metronews
condividi

È giallo su Lavrov ricoverato a Bali, anche se Mosca smentisce. Il ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov – secondo i media in loco – sarebbe stato portato in ospedale per aver avuto un problema di salute dopo il suo arrivo per il vertice del G20 a Bali. Ma il ministero degli Esteri a Mosca ha prontamente smentito sostenendo che si tratta di una ‘fake news’.

È giallo su Lavrov ricoverato a Bali. Mosca smentisce

È stata l’Associated Press a citare tre fonti dell’amministrazione indonesiana (nel governo e sanitarie) a sostenere che Lavrov ha avuto un problema di cuore. Immediata la smentita a Mosca. «Sergey ed io stiamo leggendo una ‘news’ in Indonesia e non possiamo credere ai nostri occhi: si scopre che è ricoverato in ospedale. Questo è ovviamente l’apice delle ‘fake news’», ha scritto su Telegram.

Il mistero del video

Zakharova ha anche pubblicato un video di Lavrov in hotel a Bali per confutare le notizie sul suo ricovero, in cui Lavrov appare in salute, seduto all’esterno del suo albergo con lo sfondo di un paesaggio tropicale, in bermuda e t-shirt. Nel video, in cui è impegnato a leggere delle carte, il ministro russo spiega che si sta «preparando al vertice di domani» e invita i giornalisti occidentali ad essere «più corretti». «Anche del nostro presidente dicono da 10 anni che è malato», aggiunge Lavrov, «è un tipo di gioco che non è nuovo in politica».
Due dettagli del video hanno però attirato l’attenzione degli utenti russi sui social: l’orologio indossato dal ministro, che qualcuno sostiene sia un Apple Watch – fatto subito smentito da Zakharova – e la maglietta indossata con scritto il nome dell’artista americano Jena-Michel Basquiat, morto per overdose di eroina all’età di 27 anni, nel 1988.

 

14 Novembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo