Atp: oltre 20 mila presenze nel primo giorno di match
Oltre 20 mila presenze nella prima giornata delle Nitto ATP Finals 2022 a Torino, ieri. Un pubblico enorme che ha riempito gli spalti del Pala Alpitour per assistere ai match del primo round del Gruppo Verde nel singolare e del Gruppo Rosso nel doppio. Nella sessione pomeridiana le presenza sono state 9.953, mentre in serata è stata superata quota 10 mila (10.345), per un totale di 20.298 presenze. Un successo amplificato dalla “concorrenza” di un match di cartello della Serie A come Juventus-Lazio, che si disputava a pochi chilometri di distanza.
Oltre allo spettacolo del tennis, a trainare gli appassionati è stato il Fan Village, una delle grandi novità dell’edizione 2022: dal centro della città, da Piazza San Carlo, il cuore della passione dei fan si è spostato subito all’esterno del Pala Alpitour, in Piazzale Grande Torino. E la risposta non poteva essere migliore. Un’area complessiva di 3.600 metri quadrati coperti ospita le strutture adibite alla ristorazione, all’intrattenimento, alla promozione dei servizi e dei prodotti dei partner.
Sono due i padiglioni che compongono la struttura del Fan Village: la prima parte è dedicata ai partner dell’evento, mentre nella seconda è stata allestita una food court in cui gli spettatori possono godere delle eccellenze enogastronomiche del territorio. Grazie ai diversi maxischermi è possibile essere aggiornati sui match al Pala Alpitour. All’area possono ovviamente accedere i possessori di un biglietto per le Nitto ATP Finals, ma la possibilità di godere dello spettacolo è data a tutti: l’accesso libero è previsto ogni giorno a partire dalle 21, con chiusura non prima di mezzanotte o un’ora dopo la conclusione dell’ultimo match di giornata.
Domenica 20 novembre, giornata di chiusura del torneo, il Fan Village sarà sempre aperto anche per chi non ha il biglietto per assistere ai match.
Leggi di più:
ATP: rivoluzione nella viabilità
© RIPRODUZIONE RISERVATA