serie a
11:04 pm, 13 Novembre 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Due perle di Kean e una di Milik fanno felice Allegri

Di: Redazione Metronews
condividi

Se il compito per i bianconeri era arrivare alla pausa mondiale con una serie di sei vittorie consecutive, la missione è compiuta. Con una doppietta di un ottimo Kean  e un sigillo di Milik, la Juventus di Massimiliano Allegri agguanta il terzo posto in classifica a 31 punti, a -10 dalla capolista Napoli e a -2 dal Milan, scavalcando però l’Inter e proprio gli uomini di Sarri, costretti al terzo ko da inizio campionato, fermi a quota 30.

Maurizio Sarri e Massimiliano Allegri

Le due perle di Kean

Primo tempo molto tattico e ritmi decisamente bassi, soprattutto nella fase centrale. La Juventus ha provato a partire con più verve e in un paio di occasioni, prima con una conclusione di Fagioli bloccata in due tempi da Provedel all’11′ e poi con una botta dalla distanza di Milik che al 19′ ha sibilato il palo alla destra del portiere, ha sfiorato il vantaggio.

Lazio ben messa in campo, movimenti in perfetta sincronia da parte di tutti i reparti come da prassi per le squadre di Sarri, ma capace di creare qualche pensierino a Szczesny solamente in rare occasioni nel corso dell’intera gara.

Al 43′ è stata la Juve a passare: Rabiot è stato bravo ad approfittare di un’imprecisione di Milinkovic-Savic e a rubare palla al serbo, palla lunga per Kean che con un leggero tocco di destro ha controllato prima di alzare un pallonetto e superare Provedel in uscita.

Un contrasto tra Mario Gila e Federico Chiesa, autore dell’assist per Milik

Al 9′ della ripresa è arrivata la terza rete consecutiva di Kean che, dopo il gol-vittoria di giovedì a Verona, ha firmato una doppietta: da una palla persa da Cataldi su pressione di Milik è stato Locatelli a lanciare sulla sinistra per Kostic, l’esterno serbo ha provato la conclusione da posizione defilata e sulla respinta corta di Provedel è stato ancora la punta di Vercelli a depositare in rete, con un facile tap-in.

I padroni di casa hanno continuato a mantenere alta la pressione anche nel finale e, al 44′, Di Maria ha servito sull’out di sinistra Chiesa che ha messo in mezzo un cross rasoterra sul quale Milik, completamente libero al centro dell’area, ha dovuto solo spingere in rete il pallone per il definitivo 3-0.

Allegri: «La sosta ci voleva»

«I ragazzi in questo ultimo mese e mezzo hanno fatto cose ottime. Giocare contro la Lazio non è semplice, abbiamo concesso poco e niente fino alla fine e avuto una buona gestione della palla. Loro per dare pressione hanno corso molto e nel finale sono calati». Così Max Allegri, nel dopogara. «La sosta ci voleva, abbiamo troppi giocatori con il punto interrogativo. C’era bisogno di tirare un po’ il fiato. Avremo poi una partita ogni quattro giorni e dobbiamo arrivare in fondo in Europa League. In campionato c’è spazio per tuitti, abbiamo tanti giocatori fermi. E i cambi diventano determinanti», ha aggiunto.

13 Novembre 2022 ( modificato il 14 Novembre 2022 | 12:57 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo