SERIE A
10:48 pm, 12 Novembre 22 calendario

Juve-Lazio, sfida senza punte: ko Immobile e Vlahovic

Di: Redazione Metronews
Immobile
condividi

Immobile non sarà della partita in Juventus-Lazio, ultimo impegno prima della sosta dei Mondiali. L’attaccante biancoceleste si è fermato alla fine della rifinitura, avvertendo un fastidio nella stessa zona dell’infortunio rimediato contro l’Udinese e la società ha ritenuto opportuno fermarlo per motivi precauzionali. Brutta tegola di Maurizio Sarri che però, pur senza il suo attaccante-principe, ha già dimostrato di saper mandare in gol la sua squadra.

Immobile out

Lo staff medico della Lazio ha comunicato che «il calciatore Ciro Immobile ha riportato, durante l’allenamento odierno, un affaticamento a carico della coscia destra. Il calciatore per tale motivo è stato posto a riposo precauzionale e sottoposto a trattamento specifico». Praticamente una sentenza.

Il centravanti biancoceleste continua dunque il suo personale calvario, vanificando quindi quasi totalmente il recupero dall’infortunio ed i minuti messi nelle gambe contro il Monza. Per rimpiazzarlo, il tecnico Maurizio Sarri potrebbe a questo punto  riproporre il tridente utilizzato nelle ultime partite con Felipe Anderson schierato da falso nueve e il tandem Pedro-Cancellieri ai suoi lati  (e con il giovanissimo Romero in panchina, fresco del primo gol in Serie A segnato nell’ultima sfida di campionato proprio contro i brianzoli del Monza). Soluzione che ha dato i suoi frutti sia nel derby che nella gara esterna al Gewiss Stadium contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini.

Anche la Juventus piange

Mancherà il bomber biancoceleste e mancherà anche il bomber bianconero, Dusan Vlahovic. Il serbo è alle prese con la pubalgia e domani non sarà in condizione per scendere in campo, come confermato dallo Allegri in conferenza stampa. Sarà uno Juventus-Lazio senza le due punte di riferimento, con Sarri e Allegri che dovranno continuare ad affidare il peso dell’attacco a protagonisti alternativi.

Massimiliano Allegri invece potrebbe affidarsi ancora alla coppia Milik-Kean, quest’ultimo decisivo nel successo bianconero a Verona.

12 Novembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo